• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

AIC, Tommasi: “Nuova Champions sia meritocratica”

AIC, Tommasi: “Nuova Champions sia meritocratica”

Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, è intervenuto per commentare gli esiti della riunione delle Leghe europee a Madrid

di redazionecittaceleste

ROMA – Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, è intervenuto per commentare l’esito della riunione delle Leghe europee a Madrid. Queste le parole rilasciate a margine dell’assemblea tenutasi in concomitanza dell’incontro in Spagna.

“Il grande tema è quello della Champions League allargata, delle prospettive per il calcio europeo e per i campionati nazionali. Il tema è quello della sostenibilità di questa competizione. I criteri di accesso dovranno essere legati al merito nei campionati sportivi. Sappiamo che partirà la terza competizione europea, che è comunque un viatico a una definizione stratificata del calcio europeo. Anche i meccanismi di promozione e retrocessione tra queste competizioni sono da monitorare, per non creare squilibrio nei Paesi più piccoli, come sta succedendo in Italia. Sono temi sul tavolo della FIFPro, il sindacato internazionale dei calciatori. Il concetto di giocare più partite di un certo livello è sicuramente condiviso da tanti”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy