• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Champions League – Altra rimonta inglese, il Tottenham vince contro l’Ajax e vola in finale

Champions League – Altra rimonta inglese, il Tottenham vince contro l’Ajax e vola in finale

Il Tottenham si aggiudica un posto in finale di Champions League dove affronterà il Liverpool. Gli inglesi rispondono al iniziale doppio vantaggio degli olandesi grazie alla tripletta strepitosa di Lucas Moura

di redazionecittaceleste

ROMA – E’ successo di nuovo, una squadra inglese ha rimontato il risultato nel ritorno delle semifinali di Champions League. Dopo l’impresa del Liverpool di ieri sera che ha battuto il Barcellona dopo il 3 a 0 blaugrana all’andata martedì sera ad Anfield.

Ieri è stato il turno del Tottenham, gli inglesi vincono contro l’Ajax dopo l’iniziale doppio vantaggio degli olandesi e il gol di svantaggio della partita di andata. Dopo l’ 1-0 a favore dell’Ajax dell’ andata delle semifinali di Champions League a Wembley, anche la gara di ritorno si mette subito in discesa per gli olandesi all’ Amsterdam Arena. Dopo soli 5 minuti infatti è il difensore De Ligt a mettere dentro di testa il gol dell’1-0 a favore della Ajax. Al 35′ è Ziyech a raddoppiare con un missile sotto il sette, sembrerebbe essere il gol che taglia definitivamente le gambe agli Spurs. Invece non è così perché va in scena il Lucas Moura show nella ripresa. Prima al 55‘ in percussione il brasiliano segna il gol dell’ 1-2 che riapre i giochi, poi al 59‘ grazie ad una bella girata con il mancino fa 2-2. Da quel momento inizia un’altra partita, l’Ajax si rintana nella propria metà campo per non subire il gol della beffa. Un paio di interventi miracolosi di Onana salvano i lancieri. Ma 30 secondi oltre il tempo di recupero quando il cronometro segna il minuto 96, succede l’incredibile, Lucas Moura con una rasoiata a fil di palo fulmina il portiere dell’Ajax, arriva il gol del 2-3 e tripletta del brasiliano che spedisce il Tottenham dritto in finale di Champions League. La due giorni di semifinali di Champions League ci ha regalato due rimonte dai contorni epici, entrambe a tinte inglesi. L’appuntamento è il 1° giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Liverpool e Tottenham si affronteranno in una finale tutta anglosassone, che promette veramente bene.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy