• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

ESCLUSIVA – Ballotta: “Le dichiarazioni di Lotito? Solo per sviare. Contro il Parma? tra le due solo la Lazio ha da perdere…”

ESCLUSIVA – Ballotta: “Le dichiarazioni di Lotito? Solo per sviare. Contro il Parma? tra le due solo la Lazio ha da perdere…”

Per avvicinarci alla sfida di domenica pomeriggio tra Lazio e Parma, i microfoni ci Cittaceleste intervistano – in esclusiva – Marco Ballotta, grande ex delle due compagini.

di redazionecittaceleste

Di Ramona M

ROMA – Per avvicinarci alla sfida di domenica pomeriggio tra Lazio e Parma, i microfoni ci Cittaceleste intervistano – in esclusiva – Marco Ballotta, grande ex delle due compagini.

eccezzzionale Con l’ex portiere della Lazio – che ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato – snoccioliamo tanti argomenti: dalle dichiarazioni di Lotito a Strakosha, fino ad arrivare al prossimo avversario dei biancocelesti.

Lazio-Parma, che partita ti aspetti?

La Lazio, tra le due, è sicuramente quella che più da perdere. Il Parma ha già ottenuto la salvezza, non ancora matematica ma è a riparo. La Lazio dovrà fare la partita perchè sta in quel lotto di squadre che ancora combattano per un piazzamento utile in Champions.

Cosa manca alla Lazio quest’anno?

Credo che ripetere il campionato dello scorso anno fosse impossibile. Lo scorso anno non è andata in Champions per un niente ma ha fatto vedere a tutti come si gioca a pallone. Quest’anno, alla Lazio manca qualcosa, quel quid per fare il salto di qualità. Vinci il derby dominandolo, con facilità, poi vai a Firenze dove fai un ottimo primo tempo, ma poi non sai gestire il risultato.

Corsa al quarto posto si mette in salita…

Sì, ma è comunque una corsa abbordabile. Tutte le squadre che concorrono sono equilibrate e hanno tutte problemi diversi. Tra tutte l’Inter ha l’organico migliore ma ha i suoi bei problemi interni. Il Milan a me non convince: fatica sempre a vincere ma sta dimostrando di avere carattere, di essere una squadra cinica. La Lazio ha avuto tanti infortuni e gli sono venuti a mancare i suoi giocatori più forti: Milinkovic e Luis Alberto su tutti. Ma credo che se la possano giocare tutte.

Cosa ne pensi delle ultime dichiarazioni del presidente Lotito?

La Lazio deve avere l’obiettivo Champions. Intanto perchè devi avere degli obiettivi stagionali per poter crescere e perchè Champions vuole dire introiti, prestigio. Credo quindi che abbia detto che la Champions non sia una priorità solo per sviare la tensione, perchè se ne parla costantemente e voleva allontanare le attenzioni.

Da portiere a portiere: che idea ti sei fatto di Strakosha?

Quest’anno è stata un’annata un pò così per tutti. Lo scorso anno ha fatto benissimo, quest’anno non si è consacrato come portiere di alto livello perchè ha avuto molti alti e bassi. Nel derby e contro la Fiorentina è tornato ad incidere dimostrando tutto il suo valore. Credo che i suoi errori siano stati dettati solo da cali di concentrazione perchè lo reputo un portiere molto valido, oltre che molto giovane. Deve rimanere concentrato perchè sì, sei giovane, ma non sempre ti aspettano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy