• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

ESCLUSIVA – Colonnese: “Lazio, che carattere! Romulo? Il giocatore che serviva…”

ESCLUSIVA – Colonnese: “Lazio, che carattere! Romulo? Il giocatore che serviva…”

Francesco Colonnese, grande ex di Lazio e Inter, commenta in esclusiva ai nostri microfoni il bel successo di ieri sera degli uomini di mister Inzaghi

di redazionecittaceleste

ROMA – Dal 2000 al 2004 veste la maglia biancoceleste conquistando una Coppa Italia e una Super Coppa.

Ha vestito anche nerazzurro, qualche anno prima, sotto la guida di Simoni. Francesco Colonnese, grande ex di Lazio e Inter, commenta in esclusiva ai nostri microfoni il bel successo di ieri sera degli uomini di mister Inzaghi.

Inter-Lazio, che partita hai visto?

Intanto grande Lazio! Ho visto una bellissima prestazione dei biancocelesti, che hanno giocato molto bene e che hanno meritato di passare il turno. Ho visto una squadra coraggiosa e unita, che non ha mai smesso di crederci e di lottare. Ha dimostrato che non era facile, contro una squadra ancora ferita dopo la sconfitta in campionato. Bravissimo Inzaghi.

Dei segnali importanti si erano visti anche contro la Juve…

Questa volta, rispetto alla sfida contro la Juve, io ho visto forza e la volontà di non cedere. Non ci sono stati cali di concentrazione. La Lazio è stata sempre in partita, è rimasta in gara anche quando si stava mettendo male. Dopo il rigore concesso allo scadere dei supplementari poteva demoralizzarsi e invece è rimasta sempre unita e lucida. 

E’ stata la serata di tutti, ma soprattutto di Strakosha e Leiva…

Strakosha ha fatto una parata incredibile su Politano, che ha tenuto in piedi la Lazio ed è stato bravissimo sul calcio di rigore paragonato a Nainggolan. E’ giovane, può avere avuto qualche sbavatura ma non si discute. Leiva è un grande campione, appena Inzaghi lo ha recuperato ha fatto possesso palla e ha dato tanta quantità e qualità alle manovre della Lazio. Sul valore del giocatore non si discute.

Lazio in semifinale. Siamo già a metà strada?

Non sarà facile, ma giocarsela su due partite piuttosto che su una secca è sicuramente importante. Certo, anche il Milan è squadra solida, ma per me la Lazio ha più qualità. 

Corsa al quarto posto.

Tante squadre coinvolte, quindi è una corsa molto avvincente. Ci sono cinque squadre in lotta per un posto. Tutte possono lottare per il quarto posto, ma credo nella Lazio. E’ vero, rispetto alle altre è svantaggiata sul piano fisico perchè è l’unica in corsa su tre fronti, però la vedo avvantaggiata dal punto di vista della qualità. La vedo più squadra.

Arriva Romulo, unico acquisto di questa sessione invernale…

Credo che la Lazio abbia fatto un bell’acquisto. Romulo è un giocatore duttile che può ricoprire il ruolo sia di terzino destro che di esterno di centrocampo, è un giocatore che abbina quantità e corsa. La qualità la Lazio già ce l’ha, ed era proprio questo il giocatore che serviva. Squadre come la Lazio hanno bisogno anche di giocatori di corsa. 

INSTAGRAM 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy