ESCLUSIVA – Zauri: “La Lazio può giocarsela su ogni fronte. Immobile? Insostituibile ma Correa…”

ESCLUSIVA – Zauri: “La Lazio può giocarsela su ogni fronte. Immobile? Insostituibile ma Correa…”

In attesa della risposta di questa sera da parte dell’Inter e quella del Milan domani, la corsa al quarto posto si fa sempre più avvincente. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Luciano Zauri, ex difensore biancoceleste

di redazionecittaceleste

Di Ramona Marconi

ROMA – Lazio e Roma vincono nei rispettivi impegni contro Empoli e Chiavo e continuano ad appaiarsi in classifica.

eccezzzionaleIn attesa della risposta di questa sera da parte dell’Inter e quella del Milan domani, la corsa al quarto posto si fa sempre più avvincente. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Luciano Zauri, ex difensore biancoceleste.

Corsa al quarto posto.

La Lazio sta ingranando, vincendo anche in casa l’altra sera contro l’Empoli e lunedì contro il Frosinone, ha dato continuità di risultati. 6 punti in una settimana, danno morale. e ti rilanciano soprattutto nelle ambizioni. 

L’Inter è lì. Si riapre anche la corsa al terzo posto?

Sì, se dovesse perdere questa sera si riaprono tanti discorsi. E’ chiaro che non sarà facile perchè sono quattro squadre a giocarsela per due posti rimasti.

Quarto posto ma anche Europa League e Coppa Italia: dove può arrivare questa Lazio?

Hanno creato una rosa per potersi giocare tutte le competizioni. Adesso viene il bello. Se in Coppa Italia se la può giocare alla grande, in Europa è sicuramente più difficile. L’Europa League toglie energie fisiche e mentali, però la Lazio è una squadra organizzata, con giocatori importanti e potrà dire la sua fino alla fine. 

Un giudizio su Romulo.

E’ un jolly, ha fatto tutto nella sua carriera. Ha spiccate doti difensive, ma può giocare anche da quinto e da mezzala, giocatore di spinta. 

Con l’infortunio di Immobile, abbiamo visto la coppia formata da Correa-Caicedo. Cosa ne pensi?

Immobile è insostituibile, però i due hanno fatto ottime prestazioni. Caicedo ha anche segnato 2 gol, dà molto alla squadra in termini di generosità, ma poco in fase realizzativa. Adesso è riuscito anche a segnare 2 gol, quindi mi è piaciuto molto. Correa ha grandi qualità fisiche e tecniche. Se riuscirà a ripetersi, sarà un grosso acquisto. E’ un giocatore di grandissime prospettive. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy