• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Ex Lazio – Pancaro: “I biancocelesti hanno qualità, possono contenere Chiesa”

Ex Lazio – Pancaro: “I biancocelesti hanno qualità, possono contenere Chiesa”

Il doppio ex di Fiorentina e Lazio, Giuseppe Pancaro, ha parlato della situazione dei biancocelesti e della sfida del ‘Franchi’

di redazionecittaceleste

ROMA – Domenica la Lazio affronterà la Fiorentina in campionato, i biancocelesti sono reduci da una splendida prestazione nel derby.

eccezzzionale

Per parlare della situazione dei biancocelesti e della sfida al ‘Franchi’, è intervenuto a Lazio Style Radio il doppio ex, Giuseppe Pancaro: “Pioli è uno di quegli allenatori che sta cercando di proporre qualcosa di nuovo, a lui interessa fare la partita, anche se questo significa lasciare spazi. Sono sicuro che come sempre Simone la starà preparando al meglio. Inzaghi in Italia è uno dei migliori da questo punto di vista, conosce bene i suoi ragazzi e sa come ottenere il meglio da loro in ogni occasioni. La Lazio ha una qualità di gioco che le permette anche di contenere talenti cristallini come Chiesa. Nell’uno contro uno i ragazzi di Simone difficilmente sbagliano. E poi anche la Lazio ha i suoi talenti, primo fra tutti Correa, che sicuramente renderà la vita difficile ai viola. Lo stesso Immobile ha il tempo necessario per recuperare la forma fisica migliore in vista di domenica. Tornerà a dare il suo grande contributo come ha fatto finora”.

Sul derby: “È stata una partita perfetta, Inzaghi l’ha studiata al meglio. L’ho sentito, ma stranamente non abbiamo parlato del derby. Devo fargli i miei complimenti, ha letto la partita in modo perfetto. Ha chiesto fin da subito ai suoi ragazzi di approcciarsi alla gara con aggressività e questa è anche una scelta audace”.

Sulle scelte decisive: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, aveva la grinta giusta. Non a caso la Lazio ha vinto quasi tutti i duelli in tutte le zone del campo. Kolarov è un terzino, ma anche un accentratore di gioco: ecco perché Marusic è stata la scelta migliore, fisicamente è riuscito a contrastarlo in ogni occasione. In ogni caso, resto dell’idea che Romulo sia stato un ottimo acquisto, ma nel derby Marusic si è rivelato più funzionale”.

Sull’entusiasmo in casa Lazio: “Questa Lazio nei momenti cruciali riesce a tirar fuori delle ottime prestazioni. Probabilmente c’è stato un calo fisiologico, ma anche dalla partita contro il Milan si era rivista una Lazio in forma. Ora l’entusiasmo che regala il derby dovrà essere sfruttato al massimo, bisogna cavalcare quest’onda per le prossime partite del campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy