• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Fiorentina – Lazio, Cucchi: “Sarà una gara equilibrata”

Fiorentina – Lazio, Cucchi: “Sarà una gara equilibrata”

L’ex telecronista e tifoso laziale, Riccardo Cucchi, ha presentato la sfida di questa sera tra Fiorentina e Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Questa sera Fiorentina e Lazio si affronteranno al ‘Franchi’, il fischio d’inizio è fissato per le 20.30. Circa 30mila i tifosi presenti.

eccezzzionale

Per presentare la sfida, l’ex radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto e tifoso laziale, Riccardo Cucchi ha parlato a fiorentinanews.com. Queste le sue parole:

Signor Cucchi, come intravede la gara alla luce degli ultimi risultati?
“I biancocelesti sicuramente rispetto alla Fiorentina arriva da un gran momento dopo la vittoria nel derby, che oltre lanciarla più in alto in classifica l’ha anche galvanizzata. Per entrambe in questa fase della stagione conteranno più che mai le motivazioni; sono squadre molto simili, che cercheranno di imporre il loro gioco per arrivare al successo. Mi aspetto una gara equilibrata e aperta fino all’ultimo minuto”.

Ultimamente il gioco di Pioli non ha convinto molti visto i recenti risultati. Lei che opinione ha sul tecnico viola?
“Pioli lo conosco bene, il suo modo di allenare è molto simile a quando allenava a Roma. Sa tirare fuori meglio dalle squadre, e non si nasconde dietro i tatticismi, che ritengo siano il male moderno delle squadre. Pioli è uno di quegli allenatori che predilige il gioco veloce senza fare calcoli. Il fatto che in questo ultimo periodo la Fiorentina non abbia ottenuto molte vittorie è un dato sicuramente da analizzare, ma c’è da dire bisogna anche saper aspettare. Pioli è da un anno e mezzo alla Fiorentina, sta facendo un gran lavoro soprattutto nel gestire i giovani, come nel caso di Chiesa che dicevamo prima, e i risultati arrivano sempre dopo una programmazione, che è da strutturare o variare a seconda delle caratteristiche della squadra stessa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy