• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Il Dott. Antonini: “Un controllo può salvare una vita”

Il Dott. Antonini: “Un controllo può salvare una vita”

l Dottor Gabriele Antonini, medico sociale biancoceleste e collaboratore scientifico dell’evento ‘La prevenzione è… il 12° in campo’, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel,

di redazionecittaceleste

ROMA – Il medico sociale biancoceleste Gabriele Antonini  è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:

eccezzzionale

“L’esempio di una persona di successo come Francesco Acerbi che, a trent’anni, può essere affetto da una patologia importante, ci fa capire che se non diagnosticata in tempi precoci tale problema può evolversi in modo infausto, e ci dimostra che nessuno di noi è esente da questi pericoli. Per questo motivo svolgiamo corsi educazionali utili ad istruire le persone, sfruttando l’attenzione mediatica dedicata alla Lazio per sensibilizzare il pubblico. Grazie soprattutto al Presidente Claudio Lotito inviamo messaggi molto importanti grazie a queste attività. 

Associare un messaggio medico ad un calciatore come Francesco Acerbi, che nel corso della sua vita ha vissuto esperienze legate a problemi medici, ha un impatto incredibile e smuove le coscienze di chi ci ascolta. La prevenzione è fondamentale per sventare alcune malattie, il 60% dei pazienti avrebbe una soluzione molto più proficua se effettuasse trattamenti di prevenzione. Effettuare una visita di controllo che dura pochi minuti non toglie nulla, ma può salvare una vita. A breve concluderemo una convezione con l’Università di Tor Vergata che ci permetterà di sviluppare un Lazio-Lab a Formello, partiremo dal Settore Giovanile ma tale iniziativa sarà destinata all’intero Club”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy