Immobile tra i migliori bomber d’Europa: Ciro è secondo solo a Messi

Immobile tra i migliori bomber d’Europa: Ciro è secondo solo a Messi

Le statistiche parlano chiaro: l’attaccante biancoceleste è sul podio insieme all’argentino e Aubameyang

ROMA – Un inizio di stagione folgorante per la Lazio: in campionato i biancocelesti sono quarti, hanno collezionato cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. In Europa League, invece, sono arrivate due vittorie. Parte del merito va attribuita a Ciro Immobile, autore di 13 gol tra campionato ed Europa League: il numero 17 è al secondo posto tra i bomber d’Europa, dietro a Messi e a pari merito con Aubameyang.

dati-opta-immobile

PARTENZA SPRINT

Al momento, in Serie A, la prima posizione della classifica marcatori appartiene a Paulo Dybala (10 reti). Ciro lo segue con 9 gol, l’ultimo dei quali arrivato contro il Sassuolo: l’attaccante della Lazio lo ha cercato con insistenza, e alla fine è riuscito a guadagnarsi un rigore e a trasformarlo. Immobile e Dybala, tra l’altro, erano in campo l’uno contro l’altro nella sfida di Supercoppa: entrambi hanno realizzato due gol. Ma il biancoceleste supera il bianconero grazie alle due reti siglate in Europa League contro Vitesse e Zulte Waregem.

Immobile-Italia

NAZIONALE

Ora arrivano gli impegni con la Nazionale italiana. L’attaccante della Lazio è uno degli insostituibili di Ventura, che per le sfide contro Macedonia e Albania dovrà fare a meno di Belotti. Immobile ha già tolto le castagne dal fuoco nella partita contro Israele, mettendo a segno la decisiva rete dell’1-0. Ora è chiamato a segnare ancora, con un obiettivo preciso: i Mondiali in Russia. Che sia la Lazio o la Nazionale, gli allenatori in questo momento non possono fare a meno di lui.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy