INFERMERIA – Il medico Salvatori: “Biglia ha una tendinopatia. Mauricio sospetta contrattura. De Vrij migliora.”

INFERMERIA – Il medico Salvatori: “Biglia ha una tendinopatia. Mauricio sospetta contrattura. De Vrij migliora.”

lesione,Biglia

ROMA – Il medico sociale biancoceleste, Stefano Salvatori,  ha fatto il punto sulla situazione infortunati sulle frequenze di Lazio Styl Radio. Ecco quanto evidenziato:

BIGLIA – “E’ stata una serata sfortunata, non solo per il risultato, ma anche per l’atleta Lucas Biglia. Gli esami hanno escluso una problematica importante a livello osseo. Inizialmente si credeva fosse qualcosa di maggiore entità, per fortuna non è così. Ha evidenziato la presenza di una tendinopatia post – traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osteo-cartilaginee. Il ragazzo manifesta un’impossibilità al carico, sono stati necessari gli esami. In questi giorni osserverà riposo e manterrà il tutore, per uno scarico articolare. Verso martedì programmeremo la seconda fase di terapie, anche a livello di mobilitazione. Ma dovremo fare altri accertamenti, anche con Lovati. Valuteremo meglio l’evoluzione clinica.”

MAURICIO – “Purtroppo Mauricio ha questa problematica muscolare. Nella notte ha riportato anche una sindrome influenzale, non ha fatto il lavoro di scarico. Il nostro sospetto è che si tratti di una contrattura dei muscoli flessori della coscia. L’atleta si è fermato in tempo prima di avere un peggioramento del quadro clinico.Se non si tratta di lesioni, lavoreremo per domenica. In caso contrario è difficile possa giocare conro il Chievo. Dopo l’esito degli esami comunicheremo la sua disponibilità per domenica.”

BASTA – “Solo Dusan oggi è riuscito a fare un lavoro completo per rendersi disponibile domenica, per Marchetti e Gentiletti non ci sono grandi cambiamenti, lavoreremo per la prossima settimana, in modo da inserirli in squadra da lunedì. Per Dusan siamo fiduciosi, qualora il mister volesse convocarlo.”

DE VRIJ –  “E’ tornato ieri per stare qui qualche giorno. Oggi inizierà gli approfondimenti che avevamo programmato, sta facendo un ottimo lavoro con il ginocchio, risponde molto bene anche per quanto riguarda la tempistica. Faremo questi accertamenti anche per confrontarci con il collega che lo ha operato. Domenica rientrerà in Olanda, riprenderà il protocollo lavorativo e poi tornerà a Roma tra qualche mese”.

CITTACELESTE.IT

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy