Lazio, con Leiva in campo è tutta un’altra storia…i numeri

Lazio, con Leiva in campo è tutta un’altra storia…i numeri

La Lazio con Lucas Leiva in campo mostra un rendimento completamente differente da quello delle ultime gare, senza il centrocampista brasiliano.

di redazionecittaceleste

ROMA – Lucas Leiva sta mancando tremendamente alla Lazio. La sua assenza dal campo ha evidenziato i problemi della Lazio. Il centrocampista brasiliano, è stato sostituito degnamente da Badelj, ma il problema non risulta essere

rhrht

di natura tecnico-tattica, ma di personalità. Il carisma, l’esperienza e la sicurezza che trasmette l’ex Liverpool alla difesa e all’intera squadra non ha eguali. Mister Inzaghi finalmente potrà di nuovo contare su di lui, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, la Lazio non può assolutamente fare a meno di lui.
Con Leiva in campo la squadra biancoceleste ha dei numeri completamente differenti rispetto a quando lui non c’è. Le statistiche parlano di un maggiore possesso palla con lui in campo, 51,7% contro il 48,5 senza di lui. E’ maggiore anche il numero di passaggi sulla trequarti che sono 436 contro 333. Risultati alla mano, la sua assenza è stata molto pesante, infatti con lui in campo la Lazio ha collezionato 5 vittorie, un pareggio e due sconfitte, con una media punti di 2 a partita. Senza il centrocampista brasiliano invece la Lazio ha messo insieme 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con una media punti di 1,3 a partita. Stesso dicasi per i numero dei gol subiti, 7 nelle 8 gare giocate da titolare da Lucas Leiva 0,8 in media, 9 invece nelle restanti 1,5 in media. Inzaghi può tornare a contare sul suo faro a centrocampo, per tornare a guidare la squadra alla vittoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy