• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, Dossena osanna Leiva: “Uno così è insostituibile”

Lazio, Dossena osanna Leiva: “Uno così è insostituibile”

Andrea Dossena, ex compagno di Lucas Leiva, omaggia il centrocampista della Lazio con belle parole

di redazionecittaceleste

ROMA – Arrivato senza la prosopopea e la spocchia di chi ha calcato terreni di gioco importanti, Lucas Leiva ha ormai conquistato tutti.

 

unnamed

Le sue prestazioni sul campo non sono più un segreto. La Lazio va tremendamente in difficoltà quando manca la diga brasiliana lì sulla mediana. Il numero 6 biancoceleste però, si è accattivato la benevolenza di tutto l’ambiente anche fuori dal campo. Mai sopra le righe, sempre professionale, talmente un esempio, e con talmente tanta esperienza, che i compagni di squadra lo chiamano “il comandante”.

Proprio di lui, a Radio Incontro Olympia ha parlato Andrea Dossena, suo ex compagno al Liverpool. Ecco le parole al miele rilasciate nei confronti del centrocampista: “Leiva piace a tutti gli allenatori perché mette sempre a posto la squadra dal punto di vista tattico. In quegli anni davanti aveva gente come Xabi Alonso, Gerrard e Mascherano, ma Benitez lo teneva in considerazione quando serviva grande saggezza in campo. In partite delicate veniva sempre utilizzato“.

E continua: “Tutte le grandissime squadre non possono fare a meno di giocatori di questo tipo, sono insostituibili. I primi che mi vengono in mente sono Kanté del Chelsea, Allan del Napoli e Matuidi della Juve. Leiva non è arrivato in modo trionfale, ma ero sicuro dell’aiuto che sarebbe riuscito a dare alla Lazio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy