Lazio, la videoterapia la fa da padrona nel ritiro di Formello

Lazio, la videoterapia la fa da padrona nel ritiro di Formello

Il mister della Lazio Inzaghi, ha sottoposto i calciatori alla visione dei video delle partite, nel ritiro di Formello.

di redazionecittaceleste

ROMA – Il ritiro della Lazio, nel centro sportivo di Formello è contraddistinto da una tecnica predominante, ovvero la videoterapia. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi ha sottoposto i calciatori a lunghe sedute di visione dei

video delle partite, in modo tale da analizzare quali sono gli errori e i meccanismi che non stanno funzionando in questo periodo, oltre che ad analizzare gli avversari. Martedì la Lazio ha assistito al match di Coppa Italia tra Sampdoria e SPAL, mentre ieri il gruppo di mister Inzaghi ha rivisto i momenti salienti di Chievo-Lazio, con analisi dei momenti particolari. Anche questa mattina dalle ore 10:30 ci sarà un’altra seduta video per studiare gli aspetti tecnico-tattici della Sampdoria.

SUL CAMPO

Oltre all’analisi video la squadra ieri si è esercitata sul campo, con la difesa che ha lavorato di mattina e l’attacco che ha svolto invece l’allenamento di pomeriggio. Oltre alle prove tattiche la Lazio sta lavorando molto sul confronto, tra il tecnico e i giocatori, il colloquio e il dialogo sono le principali componenti di questo ritiro. Questa sera la squadra andrà a cena fuori, anche e soprattutto per fare gruppo, poi il rientro a Formello.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy