Lazio: non si vince da un mese, era già accaduto nell’era Inzaghi

Lazio: non si vince da un mese, era già accaduto nell’era Inzaghi

La Lazio non vince in campionato da un mese, e l’ultima vittoria tra campionato ed Europa league risale all’8 novembre contro il Marsiglia.

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio non sa più vincere, l’ultima volta in campionato er il 4 novembre all’Olimpico contro la SPAL, poi l’8 novembre in Europa League contro il Marsiglia, questa l’ultima vittoria in ordine di tempo. Da quel giorno sono

arrivati tre pareggi in campionato (tutti con il risultato di 1-1) e la sconfitta ininfluente in Europa contro l’Apollon Limassol. Ora i biancocelesti oltre a perdere la possibilità della qualificazione al primo posto nel girone di Europa League, dopo l’1-1 contro il Chievo hanno perso anche il quarto posto nella classifica del campionato, a vantaggio del Milan che ora è a +1. Sono quattro le partite senza vittorie, ma non è la peggior striscia negativa dell’era Inzaghi. Infatti lo scorso anno tra gennaio e febbraio la Lazio delle meraviglie ebbe un piccolo momento di crisi, non trovando la vittoria per cinque partite di fila. La squadra biancoceleste inoltre perse tre partite consecutive, contro Milan, Genoa e Napoli, oltre alla sconfitta in Europa League contro la Dinamo Bucarest, nell’andata dei sedicesimi, a cui bisogna aggiungere lo 0-0 contro il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia. Ora dopo il pari contro i clivensi ultimi in classifica, la Lazio è chiamata a tornare alla vittoria, la Sampdoria deve rappresentare la giusta occasione per tornare a portare a casa i tre punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy