• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Marcello Nicchi: “Il Var? Non può essere rinnegato. Strumento che fa giustizia”

Marcello Nicchi: “Il Var? Non può essere rinnegato. Strumento che fa giustizia”

Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha parlato a margine dell’evento “La percezione dell’arbitro nello sport e nella società”

di redazionecittaceleste

ROMA – Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha parlato a margine dell’evento “La percezione dell’arbitro nello sport e nella società” .

eccezzzionale

Tanti gli argomenti trattati. Queste le parole raccolte dai microfoni di TMW: “Tutti gli sport hanno bisogno di arbitri, di persone in grado di garantire le regole. La cosa più importante è tutelare tutti gli arbitri, non solo quelli che vediamo in TV. A noi interessano di più 11.000 partite settimanali nei campi di periferia, rispetto ad una sola in serie A. Il VAR? Non si può rinnegare questo strumento. È utile per noi, è uno strumento che fa giustizia. Può capitare un errore di valutazione, lavoreremo per correggere anche il minimo margine di errore. Una spiegazione dell’arbitro dopo le partite? Parlare per accentuare o creare polemiche non serve a niente, serve solo lavorare seriamente. Gli incontri con le formazioni Primavera? È la cosa più bella che possiamo fare. Preferiamo andare lì rispetto alla riunioni che spesso facciamo con i grandi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy