Mirra: “Inzaghi bravo a proporre il 3-5-2. Marusic? E’ un calciatore in rampa di lancio”

Mirra: “Inzaghi bravo a proporre il 3-5-2. Marusic? E’ un calciatore in rampa di lancio”

Ecco le parole dell’ex biancoceleste

ROMAVincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio. Su Inzaghi, ha detto: “Inzaghi ripartirà dalle certezze della scorsa stagione, ma questa annata sportiva ormai alle porta sarà ancora più complicata. Accorciare il periodo di apertura della finestra di mercato consentirebbe agli allenatori di lavorare sin dal ritiro con la rosa già quasi completata. Mister Inzaghi deve pensare ad allenare e a fare conto sugli uomini a propria disposizione. Occorrerà ripartire dall’ottimo rendimento dei mesi scorsi e perfezionare il 3-5-2 che il tecnico è stato bravo a proporre a stagione in corso”.

Su Marusic, ha detto: “Ha fatto bene negli ultimi anni, è un calciatore in rampa di lancio. Se Tare lo ha preso è perché ha visto in lui qualità importanti. Essendoci tre competizioni, vanno migliorati non solo gli undici ma anche il resto della rosa per alzare il target dell’intero gruppo”.

Poi, sui giovani biancocelesti: “Molti hanno fatto bene in Serie B, che è un campionato molto probante; meglio di Inzaghi non li conosce nessuno. Lui li ha allenati e li ha visti crescere. Tutto ciò costituisce una grandissima chance per questi ragazzi. Nella crescita, i talenti possono sbagliare, ma vanno capiti, aiutati e tutelati. Murgia e Lombardi si sono comportati bene; il centrocampista ha ampi margini di miglioramento”.

Tra i giovani c’è anche Palombi, che ha detto di sentire la stima del club e del mister: CONTINUA A LEGGERE

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy