• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, i precedenti a Marassi contro il Genoa

Lazio, i precedenti a Marassi contro il Genoa

Ecco i numeri dei precedenti della sfida tra Genoa e Lazio a Marassi

di redazionecittaceleste

ROMA – Tutto pronto per Genoa-Lazio. I due club si sfideranno oggi alle 15:00 a Marassi per la 24esima giornata di Serie A.

 

 

eccezzzionale

Partita importante per entrambe le squadre. I padroni di casa vogliono migliorare il proprio bilancio tra le mura amiche e mantenersi in una situazione di classifica tranquilla. La squadra di Inzaghi invece è chiamata a fare risultato in vista della corsa alla qualificazione in Champions League.

Il bilancio degli scontri a Marassi

Non sarà facile affrontare il Genoa per la Lazio. In primis perché tra le fila dei biancocelesti, come dichiarato in conferenza stampa da Simone Inzaghi, mancheranno ben dieci giocatori tra titolari e riserve. In secondo luogo perché per tradizione Marassi non è un campo facile per il club capitolino, ancora di più se di fronte c’è il Genoa. Dalla loro nasciata a oggi, biancocelesti e rossoblu si sono sfidati in 122 casi, con la Lazio in vantaggio di cinque vittorie (46 a 41). Al Luigi Ferraris però la storia cambia.

Le due compagini si sono fronteggiate 48 volte in terra ligure. 28 vittorie per i rossoblu, 10 pareggi e solo in 10 circostante l’ha spuntata la Lazio. Il periodo più buio per i biancocelesti contro il Genoa è stato tra il 2011 e il 2015. I rossoblu hanno vinto 8 gare consecutive, quattro all’Olimpico e quattro al Ferraris, diventando un vero e proprio incubo per la squadra capitolina. L’anno scorso le due squadre hanno messo in scena una gara ricca di gol. 2-3 il risultato finale. Per i padroni di casa si è messo in evidenza Pellegri con una doppietta, ma i biancocelesti si sono imposti con Bastos e bomber Immobile (due reti).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy