Altre Notizie

07:10 | 18/05/2012

CALCIO/Lazio: Cecco senza pace

Notizie da Formello

Tutte le Notizie

25/01/12, 17:15 - 2396 Visite

LAZIO/ Formello: Si ferma Radu e Reja vara il 3-4-1-2, con Dias e Diakitè accanto a Stankevicus. Cisse in coppia con Rocchi

milan-lazio,tim cup,lazio coppa italia,cisse,radu,rocchi,milan

Formello – Ultima seduta prima della sfida di domani contro il Milan, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, che si giocherà al S.Siro ore 20:45 in una partita secca. Rifinitura caratterizzata dalle parole del tecnico poco prima in conferenza “Se posso non cambierò l'undici sceso in campo contro l'Inter”, puntualmente smentite dalle indicazioni pervenute dal campo. L'allenamento si è composto di una prima fase di riscaldamento, seguito da esercizi di stretching, concluso con un lavoro di possesso palla prima sullo stretto e poi a tuttocampo.

Si ferma Radu, Reja vara il 3-4-1-2 – La prima sorpresa arriva dal difensore romeno, che appena sceso sul terreno di gioco si blocca improvvisamente per andare a colloquio con Crialesi. Il giocatore è regolarmente partito per Milano con la squadra, lo stop di oggi assume i connotati una precauzione, ma l'infiammazione al ginocchio destro preclude la sua presenza. Ad ogni modo il tecnico goriziano, anche in considerazione delle non perfette condizioni fisiche di Ledesma, ha modificato totalmente assetto tattico, modellato secondo i titolari a disposizione nei diversi ruoli. Il blocco dei non fratinati è stato invece disposto con lo stesso modulo utilizzato da Allegri, con una difesa a quattro e il centrocampo a rombo, per una vera e propria simulazione di gara.

Stankevicius al centro, Dias e Diakitè ai lati – Stante l'utilizzo da titolare di Albano Bizzarri come portiere per la coppa nazionale, davanti a lui oggi è stato provato il trio composto dal gigante francese, quello lituano e il difensore ex-San Paolo. Rispetto ai segnali lanciati nella giornata di ieri, Biava partirà dalla panchina e il suo compagno di reparto brasiliano non godrà del paventato turno di riposo, che a questo punto potrebbe arrivare nella trasferta contro il Chievo.

Konko e Lulic esterni, Matuzalem e Gonzalez in regia – Sulle due fasce agiranno come unici interpreti il terzino francese e il jolly bosniaco, rispettivamente a destra e sinistra, entrambi con la gamba adeguata per garantire tanta corsa, sia in fase di spinta che di ripiego. La mediana sarà affidata all'inedita coppia formata dal centrocampista brasiliano e quello uruguayano, non eccelsa dal punto di vista dei centimetri, ma complementare per resistenza e capacità di palleggio.

Hernanes alle spalle di Rocchi e Cisse – In attacco è preponderante lo stato di forma del bomber veneziano, che lo pone come sicuro partente dal primo minuto, al pari del collega francese che cercherà di sfruttare al massimo la nuova chances contro i rossoneri, ultima e unica squadra alla quale ha segnato in Serie A. Dietro di loro, sulla linea della trequarti, giocherà il profeta biancoceleste con l'ampia licenza di movimento fornita dall'assenza delle due mezz'ali. Siederà inizialmente in panchina l'attaccante tedesco Miro Klose, pronto ad una probabile staffetta con uno dei due titolari.

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (3-4-1-2): 1 Bizzarri – 21 Diakitè, 33 Stankevicius, 3 Dias – 29 Konko, 15 Gonzalez, 11 Matuzalem,19 Lulic – 8 Hernanes – 9 Rocchi, 99 Cisse.

Segnalato Su News Now

Segui tutte le notizie sul Milan su Ilmilanista.it

Segui tutte le notizie sull' Inter su Interistaweb.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Segui tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Acquista biglietti Concerti


Commenti

Commenti

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu' in basso. E' facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi' come di altri diffusi social network. Così potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di Cittaceleste! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su Cittaceleste.it!!