POLITICA – Colpo di scena..

POLITICA – Colpo di scena..

NEW YORK – Colpo di scena al Senato del Nevada, negli Usa. Il senatore democratico Kelvin Atkinson ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità durante il dibattito in aula sulla legalizzazione delle nozze tra persone dello stesso sesso. «Sono gay», ha detto alzandosi in piedi e prendendo la parola nel corso…

NEW YORK – Colpo di scena al Senato del Nevada, negli Usa. Il senatore democratico Kelvin Atkinson ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità durante il dibattito in aula sulla legalizzazione delle nozze tra persone dello stesso sesso. «Sono gay», ha detto alzandosi in piedi e prendendo la parola nel corso della seduta. «Ho una figlia, sono nero e sono gay», ha continuato, spiegando di non aver «mai pensato di dover fare coming out».
Poco dopo, il Senato del Nevada ha approvato una risoluzione che riconosce le nozze omosessuali e che prevede la rimozione dalla Costituzione dello Stato della norma che dichiara il matrimonio come l’unione tra un uomo e una donna. A breve ci sarà il voto alla Camera, che dovrebbe passare senza problemi. Perché la risoluzione diventi legge tuttavia ci sarà bisogno di un nuovo passaggio nelle camere del Nevada e di un voto popolare, che dovrebbe arrivare non prima del 2016.

Fonte: Leggo.it


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy