• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Coppa Italia, in arrivo in murales per celebrare Lazio e Atalanta

Coppa Italia, in arrivo in murales per celebrare Lazio e Atalanta

Ecco la bella iniziativa della Lega Serie A in attesa della finale di Coppa Italia del 15 maggio tra Lazio e Atalanta

di redazionecittaceleste

ROMA – Non manca molto alla finale di Coppa Italia. Meno di due settimane al 15 maggio che vedrà fronteggiarsi Lazio e Atalanta allo stadio Olimpico.

 

Entrambe formazioni che hanno dimostrato (quando in giornata) due tra i migliori stili di gioco del calcio italiano negli ultimi anni. Intanto in attesa del fischio d’inizio spunta una bella iniziativa da parte della Lega Serie A che coinvolge le due città finaliste: Roma e Bergamo.

ARRIVANO I MURALES DI LAZIO E ATALANTA 

Da qui al 15 maggio infatti, come reso noto da un comunicato ufficiale della Lega Serie A, sia a Roma che e a Bergamo verranno effettuati due murales con protagonisti i volti più rappresentativi dei due club finalisti. I luoghi scelti sono stati quelli periferici sia perché habitat della street art, sia per un discorso di riqualifica. Per quanto riguarda la capitale l’artista scelto è stato JORIT, partito da Napoli come classico writer e oggi conosciuto in tutto il mondo come graffit artist. Per la città lombarda invece, la scelta è ricaduta sui due artisti siciliani Rosk&Loste, che vantano collaborazioni con Ceres e Stella McCartney. Il tutto sarà portato a termine con l’ausilio della SIAE.

Ecco come si è espresso sull’iniziativa l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo: “Atalanta e Lazio hanno raggiunto la finale eliminando squadre di grande blasone, si meritano questo riconoscimento permanente. Con i murales dedicati a queste due formazioni iniziamo un percorso che ci vedrà nei prossimi mesi impegnati ad esaltare e valorizzare la storia delle squadre di Serie A attraverso dipinti giganti sulle facciate dei palazzi nelle loro città. Voglio ringraziare gli artisti, che lavoreranno a ritmo serrato nei prossimi giorni, la Siae per il contributo destinato alla realizzazione delle opere e altresì mi preme ringraziare le due amministrazioni comunali di Bergamo e Roma, in particolare il Municipio VI, perché senza la loro disponibilità e collaborazione non avremmo potuto avviare in tempi così brevi questo progetto”.

Entusiasti anche i due presidenti. Ecco Lotito: “È un motivo d’orgoglio per la S.S. Lazio, la squadra che nel 1900 ha portato il calcio nella Capitale, poter comparire su un murales dedicato alla competizione che celebra il nostro sport al massimo livello Nazionale”. Questo invece il pensiero di Percassi: “Una bella iniziativa, un murales che ricordi un evento importante quale è la qualificazione alla finale di TIM Cup significa non solo rendere omaggio all’Atalanta, ma anche alla città di Bergamo. Grazie alla Lega Serie A e buon lavoro agli artisti impegnati nella realizzazione”.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy