• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

ESCLUSIVA – Zauri: “Quarto posto difficile, ma non impossibile. Coppa Italia? Questa Lazio può farcela” e sulla Primavera…

ESCLUSIVA – Zauri: “Quarto posto difficile, ma non impossibile. Coppa Italia? Questa Lazio può farcela” e sulla Primavera…

Le parole di Luciano Zauri sulla Primavera, sul derby e non solo

di redazionecittaceleste

ROMA – Dopo la bella vittoria nel derby contro la Roma, la Lazio ha cominciato a prepararsi per la difficile sfida contro la Fiorentina di domenica sera.

 

 

eccezzzionale

I biancocelesti se la dovranno vedere contro una squadra in salute, che ha subito la prima sconfitta del 2019 solo domenica scorsa. In attesa del fischio d’inizio, ha parlato in esclusiva per Cittaceleste.it Luciano Zauri. L’ex difensore in biancoceleste ha totalizzato ben 178 gare, 6 gol e 5 assist. Attualmente è l’allenatore della Primavera del Pescara che si sta giocando il campionato con gli Aquilotti di mister Valter Bonacina. Ecco come si è espresso sul match del Franchi, sul derby, sugli obbiettivi della squadra di Inzaghi e anche sulla Primavera.

Cosa pensa della vittoria nel derby da parte della Lazio?

Vincere un derby provoca grande emozione, e lo dice uno che ne ha giocati un po’. La stracittadina ti porta via molto a livello fisico e psicologico. Con la vittoria vedi tutti i tuoi sforzi essere premiati. Mi immagino la festa e la contentezza dei ragazzi. E’ stato un trionfo importante, ma soprattutto meritato. Il migliore? Non scelgo un migliore. Voglio premiare la squadra. Mi è piaicuto lo spirito con la quale i biancocelesti sono scesi in campo nonostante le defezioni, prima su tutte l’assenza di Immobile. Caicedo ha fatto benissimo, in difesa Acerbi straordinario, così come Lucas Leiva in mezzo al campo. Come già detto in precedenza voglio elogiare tutta la squadra“.

Ora arriva la Fiorentina. Secondo lei come dovrà affrontare il match la squadra di Inzaghi?

In generale la Lazio è una squadra che affronta tutte le gare nello stesso modo, senza paura dell’avversario. La compagine di Inzaghi ha una sua identità, perciò secondo me vedremo lo stesso atteggiamento delle gare precedenti. Va detto però che la Fiorentina è una squadra che gioca bene a calcio, giovane e interessante. Se vogliamo trovare una pecca ai ragazzi di Pioli è che alternano alti e bassi, e proprio per questo motivo credo che la lazio possa farcela a Firenze“.

Lazio
Lazio

Pensa che la Lazio ha delle chance per raggiungere i propri obbiettivi? Si parla ovviamente di quarto posto e Coppa Italia

Sicuramente la Lazio ha un grande slancio in questo momento. Nonostante ciò, va detto che il quarto posto è abbasatanza lontano. Bisogna sperare che gli altri club inciampino in qualche risultato negativo, ma non dipenderà dai biancocelesti. Questi ultimi dovranno puntare a vincere tutte le restanti gare e sperare che le altre non lo facciano. Non sarà facile raggiungere il quarto o addirittura il terzo posto. Sarà dura ma non impossibile, visto anche il momento sottotono dell’Inter. Coppa Italia? Secondo me la semifinale di ritorno contro il Milan è alla portata. Tra l’altro all’andata la Lazio può anche recriminare per le occasioni mancate, e comunque lo 0-0 in casa è un buon risultato. Alla fine rimane una sola gara per poter approdare in finale. Per me questa Lazio recuperando tutti può giocarsela fino alla fine“.

Infine, una domanda sulla Primavera. Pensa che ormai sia una corsa a due in campionato tra il suo Pescara e la Lazio di Bonacina?

Certamente la nostra vittoria ad Ascoli ha allontanato ulteriormente i marchigiani in classifica. Vista la situazione attuale, molto probabilmente da qui fino a fine stagione sarà un discorso a due tra noi e la Lazio. Poi, ovviamente le squadre più vicine proveranno a riprenderci, ma ora come ora la vedo così. Tra i giocatori che mi hanno impressionato di più della squadra di Bonacina c’è sicuramente l’attaccante Luan Capanni. Quest’ultimo ha dimostrato di essere un giocatore interessante con buone doti tecniche“.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy