• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, centrocampo di fantasia con Luis Alberto mezz’ala

Lazio, centrocampo di fantasia con Luis Alberto mezz’ala

Da quando Inzaghi ha arretrato il raggio d’azione di Luis Alberto, per far posto all’esplosività di Correa, la Lazio guadagna fantasia a centrocampo

di redazionecittaceleste

Luis Alberto

L’estro di Luis Alberto a servizio del centrocampo biancoceleste

ROMA – E’ stato un cambiamento necessario, l’arretramento di Luis Alberto sulla linea dei centrocampisti. Correa merita un posto da titolare in questa Lazio, non solo a partita in corso. Inizialmente infatti Inzaghi teneva l’argentino in panchina per poi inserirlo nel secondo tempo per spaccare le partite.

eccezzzionale

Ora la sua qualità serve alla Lazio dal 1′ minuto, e spesso è risultato decisivo. Per fargli posto lo spagnolo Luis Alberto ha dovuto arretrare il suo raggio d’azione, rispetto allo scorso anno, quando in coppia con Immobile hanno fatto girare la testa ai difensori di mezza Serie A. Ma quest’anno per una serie di motivi Luis Alberto si è adeguato a giocare da mezz’ala, e il suo ruolo può risultare determinante, pur non rubando l’occhio.

Luis Alberto
Luis Alberto

La sua funzione di collante fra centrocampo e attacco si sta rivelando fondamentale, con lo spagnolo che funge da regista aggiunto accanto a Lucas Leiva, giocando un ruolo fondamentale in cerca di trame offensive interessanti, contando anche sulla potenza e rilevanza fisica di Milinkovic-Savic. Al momento sono i risultati a parlare, infatti con questa soluzione la Lazio fino ad oggi ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (contro la Juventus). Da qui a fine stagione dunque vedremo una Lazio tutta muscoli e fantasia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy