• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, Dott. Ivo Pulcini: “Una volta ho vegliato un giocatore tutta la notte all’ospedale”

Lazio, Dott. Ivo Pulcini: “Una volta ho vegliato un giocatore tutta la notte all’ospedale”

Il direttore sanitario della Lazio Ivo Pulcini si racconta

di redazionecittaceleste

ROMA – Il direttore sanitario della Lazio Ivo Pulcini ha rilasciato un’intervista a rossoporpora.org, al noto giornalista Giuseppe Rusconi. Queste le sue parole:

Da diversi anni lei è il direttore sanitario della Lazio…

“Lo sono dal 2006 (stimolato da una richiesta di Dino Petrucci, allora medico sociale) e il presidente Claudio Lotito mi ha rinnovato anche quest’anno la sua fiducia come responsabile dello staff medico. Non solo della prima squadra, ma anche della Primavera e delle altre formazioni”.

Qualche momento particolarmente coinvolgente?

“Per esempio, quando negli spogliatoi mi salutano tutti “alla grande”, che è il mio motto. Una volta un calciatore si è fatto male in campo e l’ho accompagnato al Gemelli, dove l’ho vegliato l’intera notte. Aveva un trauma alla testa… tutti dicevano che non avrebbe più potuto giocare. Ma l’ho fatto visitare da specialisti e dopo un po’ l’ho rimandato in campo assumendomi la responsabilità della decisione: è andato tutto bene”.

Che dice dell’aquila Olympia, la mascotte biancoceleste?

“Ha una importante funzione psicologica, dà un senso di serenità e nel contempo entusiasmo sia ai tifosi che alla squadra. Vedere un’aquila che vola è di buon auspicio. Quest’anno vola assai alto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy