• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio – E’ il momento di cominciare a vincere, e il calendario ti aiuta

Lazio – E’ il momento di cominciare a vincere, e il calendario ti aiuta

Frosinone, Empoli, Genoa e Udinese. 4 gare in cui la Lazio dovrà ottenere almeno 10 punti se vorrà dare un segnale per il quarto posto

di redazionecittaceleste

ROMA – Archiviate Napoli e Juventus, gare difficili che si sono chiuse entrambe con una sconfitta, ora la Lazio dovrà cominciare a vincere se vorrà ambire all’obbiettivo Champions League.

 

Le prime due partite del girone di ritorno hanno dimostrato che i biancocelesti lo scatto di mentalità lo hanno effettuato. Al San Paolo se Acerbi fosse stato espulso chissà se la gara fosse rimasta sul 2-1 per i partenopei. Per quella contro i bianconeri, invece, è inutile dire che se Immobile avesse segnato il 2-0 davanti a Szczesny la Lazio con ogni probabilità avrebbe portato a casa i tre punti.

Il calendario dà un’occasione

Con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte però, e i biancocelesti hanno  dovuto abbassare la testa e lavorare ancora per trasformare la belle prestazioni in vittorie. Ecco che l’occasione del riscatto è arrivata subito in Coppa Italia, a San Siro contro l’Inter, e la squadra di Inzaghi non ha sbagliato. Con qualche errore di troppo ok, ma in un attimo spazzato via (in parte) il tabù “big”, e approdo alla terza semifinale in tre anni.

Ora tocca tornare a correre in campionato. gli zero punti in due gare hanno spedito i biancocelesti all’ottavo posto, ma la distanza dalla quarta posizione è minima, esattamente quattro punti. Già da stasera a Frosinone, per la Lazio inizierà un periodo favorevole in termini di calendario. Ciociari, Empoli, Genoa e Udinese. Quattro partite in cui l’imperativo per la squadra di Inzaghi sarà quello di vincere. Solo così l’obbiettivo Champions League diventerà possibile, ora che anche il terzo posto comincia ad avvicinarsi, visto il periodo nero dell’Inter.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy