• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, Farris: “Patric titolare a Firenze? Ecco perché…”

Lazio, Farris: “Patric titolare a Firenze? Ecco perché…”

Le parole del vice allenatore della Lazio, Massimiliano Farris

di redazionecittaceleste

ROMA – Sembra ormai essere tornata una buona Lazio. I biancocelesti archiviano anche l’esame Parma e ora si introducono nella pausa Nazionali.

 

 

eccezzzionale

Nel frattempo, a Lazio Style Channel mister Massimiliano Farris, vice allenatore di Simone Inzaghi, è tornato sulla scelta di schierare Patric dal 1′ contro la Fiorentina al Franchi. Ecco come ha commentato questa intuizione: “La scelta tecnica di inserire Patric nel terzetto arretrato dipendeva dal fatto che contro squadre aggressive come la Fiorentina lo spagnolo dava ampie garanzie in fase di costruzione. Tutto ciò per non tentare solo la via del lancio lungo, a volte utilizzata durante la partita”.

E continua: “Patric ha offerto una prestazione ottima non solo dal punto di vista della costruzione del gioco, ma anche della potenza fisica. Quest’ultimo ha spesso creato la superiorità in attacco contenendo allo stesso tempo molto bene le avanzate avversarie. La Fiorentina è la squadra meno decifrabile della Serie A dal punto di vista tecnico. Gerson spesso agisce non da trequartista, ma da marcatore pure sul play avversario. Spesso era infatti su Leiva. Anche la posizione di Chiesa varia molto: lo vediamo a volte a destra, a volte a sinistra e poi anche vicino alla punta”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy