• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, il centrocampo è tornato a splendere

Lazio, il centrocampo è tornato a splendere

ieri contro il Parmai gol sono arrivati tutti dai centrocampisti, la doppietta di Luis Alberto è stata accompagnata dai gol dei quinti Marusic e Lulic

di redazionecittaceleste

Luis Alberto – Marusic – Lulic

Il centrocampo della Lazio torna ad essere decisivo, contro il Parma in gol Luis Alberto, Marusic e Lulic

ROMA – Il cenrocampo della Lazio è tornato a brillare, lo ha fatto ieri pomeriggio in un bel pomeriggio di sole allo stadio Olimpico. Contro il Parma i biancocelesti hanno chiuso il primo tempo sul 4-0, un risultato senza appello che nei primi 45 minuti ha messo un punto sulla gara.

eccezzzionale

Grande protagonista Luis Alberto, autore di una doppietta, ma la prestazione sontuosa è stata soprattutto di tutta la linea mediana. Il centrocampo biancoceleste che da qualche tempo ha visto l’arretramento di Luis Alberto al ruolo di mezz’ala, ha restituito qualità e giocate di alto livello. Ottimo il palleggio dei calciatori di Inzaghi nella zona centrale del campo, Luis Alberto che funge da raccordo tra centrocampo e attacco, con la sua qualità nelle giocate mette in condizione Correa di svariare sotto la punta, il fisico e la tecnica di Milinkovic a garantire copertura e dominio sui palloni aerei. Infine l’interdizione e la sapiente regia di Lucas Leiva che con i suoi contrasti e verticalizzazioni permette sempre alla Lazio di capovolgere situazioni si difesa a situazioni offensive.

Luis Alberto, numero 10 della Lazio.
Luis Alberto

Il tutto corroborato dall’instancabile corsa dei quinti: Marusic a destra che con la sua grande corsa e potenza fisica riesce spesso ad arrivare sul fondo, ieri ha realizzato la rete dell’1-0 proprio grazie ad un inserimento. Poi c’è il capitano Senad Lulic a sinistra che continua a macinare chilometri, e a mettere in difficoltà le difese avversarie con i suoi cross a rientrare, ieri il bosniaco è andato in gol, grazie ad uno schema da calcio d’angolo che gli ha permesso di calciare indisturbato dal limite dell’area. Una giornata perfetta dunque per il centrocampo disegnato da Inzaghi, che senza Immobile si è affidato ai gol del ritrovato Luis Alberto e alle reti dei quinti.

Adam Marusic ritrova il gol contro il Parma
Marusic

Proprio gli esterni di centrocampo si rivelano sempre fondamentali nel 3-5-2, ormai da tempo marchio di fabbrica di Inzaghi, modulo dal quale il tecnico piacentino ha dimostrato di non volersi mai staccare, anche nelle situazioni di emergenza. Marusic, sul quale Inzaghi ha piena fiducia, ha accumulato in stagione ben 1641 minuti, e ieri ha segnato anche il primo gol in campionato, Lulic invece ha collezionato 2153 minuti, segnando 3 gol. Inzaghi aveva fatto una richiesta, più gol da parte dei centrocampisti, quelli che fin qui sono mancati alla Lazio. I desideri del tecnico sono stati ampiamente esauditi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy