• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, il progetto dello Stadio delle aquile è pronto. A giugno la presentazione

Lazio, il progetto dello Stadio delle aquile è pronto. A giugno la presentazione

Il progetto dello stadio della Lazio è pronto, a giugno la presentazione del plastico a Formello

di redazionecittaceleste

ROMA – Dopo tanti anni di silenzio, finalmente è arrivata la svolta, infatti come riporta laziofamily.it, sembra essere pronto il progetto dello Stadio delle Aquile, che verrà presentato con una nuova veste rispetto all’originario del 2005, a causa della legge sugli stadi varata nel 2014.

eccezzzionale

PRESENTAZIONE A FORMELLO – La presentazione del progetto avverrà a giugno, quando il presidente Claudio Lotito presenterà alla stampa la sua nuova creatura, lo farà nel centro sportivo di Formello, per illustrare anche tutti i lavori di riqualificazione che si effettueranno nella sede biancoceleste. Investimenti mirati quelli della società, anche per quanto riguarda il settore giovanile, con l’Accademy Bob Lovati che nascerà accanto al campo principale della Lazio.

IL LUOGO – L’ubicazione dei terreni dove costruire lo stadio rappresenta l’incognita maggiore.
I campi sulla Via Tiberina, soggetta a vincolo idrogeologico, sono quelli dove il Tevere andrebbe fatto esondare in caso di piena. La nuova idea di Lotito, è quella di creare delle vasche di compensazione che possano sostituirsi ai suoi terreni dove andrebbe costruito lo stadio.

L’IMPIANTO – Sarà uno stadio tecnologicamente avanzato, i tifosi potranno accedere alle diverse aree tramite un riconoscimento multimediale, essendo liberi di muoversi in tutta la struttura. I mezzi di trasporto per arrivare allo Stadio delle Aquile, si andrebbero a ripristinare dei binari ad oggi inutilizzati. Sull’autostrada Roma-Firenze potrebbe essere creare un’uscita apposita per il nuovo stadio, sui terreni sempre di proprietà del presidente Lotito. La Lazio ora è pronta a presentare il suo nuovo gioiello, la domanda sorge spontanea, chi farà lo stadio prima, la Lazio o la Roma?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy