• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, l’analisi dei gol subiti domenica. Oggi seduta video per la squadra di Inzaghi

Lazio, l’analisi dei gol subiti domenica. Oggi seduta video per la squadra di Inzaghi

Inzaghi sottoporrà i suoi ragazzi ad una seduta video per analizzare quello che non ha funzionato, soprattutto in difesa

di redazionecittaceleste

ROMA – Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi si traveste di nuovo da professore. L’allenatore piacentino ha spesso sottoposto i suoi ragazzi a delle sedute video per analizzare, per correggere poi sul campo determinati errori, soprattutto per quello che riguarda la fase difensiva.

eccezzzionale

Questo pomeriggio appunto Inzaghi terrà una seduta video nel centro sportivo di Formello a ridosso dell’allenamento, per analizzare e studiare i due gol presi contro il Sassuolo. Ma proviamo a farlo insieme.

IL GOL DELL’1-1 DI ROGERIO
Soprattutto il primo, quello di Rogério, ha bisogno di un approfondimento. All’interno dell’area di rigore biancoceleste ci sono ben 8 calciatori di movimento biancocelesti più Strakosha. Il primo errore parte dalla mancata copertura su Boga, che con la sua velocità ha beffato sia Acerbi che Lulic, leggermente in ritardo sull’attaccante del Sassuolo. Il secondo errore lo fa Radu, proprio sul cross di Boga, il rumeno allontana male il pallone, che finisce a Lirola. Il terzo errore è di Patric in compartecipazione con Strakosha (qualora il portiere non avesse chiamato il pallone), infatti sul cross basso si Lirola Patric devia il pallone volonatriamente, togliendolo dalla disponibilità di Strakosha, la sfera finisce poi a Rogério che in tap-in infila l’albanese. Una serie di disattenzioni gravi che sono costate l’immediato pareggio del Sassuolo.

IL GOL DELL 1-2 DI BERARDI
Con la Lazio tutta riversata in avanti in cerca del gol vittoria arriva come un fulmine a ciel sereno il gol del momentaneo sorpasso di Berardi. L’uscita errata della difesa, in questo caso Patric si trovava in zona offensiva, mentre Acerbi e Radu non si accorgono dell’inserimento centrale di Berardi che sfonda per via centrale in velocità infilando Strakosha.

Inzaghi analizzerà per ben gli episodi insieme ai ragazzi, per evitare che questi errori e cali di concentrazione possano comprometter il percorso della squadra biancocleste.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy