Hernanes: venderlo per i 3 acquisti

Hernanes: venderlo per i 3 acquisti

La pazza idea di Lotito: sacrificare Hernanes per rifare il look alla Lazio. C’è il compratore. Ce n’è più d’uno a dire il vero. L’interesse di Milan e Barcellona verso il brasiliano è stato recapitato alla Lazio già da qualche settimana, ma il reale motivo che ha spinto il presidente…

La pazza idea di Lotito: sacrificare Hernanes per rifare il look alla Lazio. C’è il compratore. Ce n’è più d’uno a dire il vero. L’interesse di Milan e Barcellona verso il brasiliano è stato recapitato alla Lazio già da qualche settimana, ma il reale motivo che ha spinto il presidente a convocare per metà agosto il procuratore di Hernanes, Joseph Lee, è stato il sondaggio praticato sul brasiliano dal Galatasaray, non a caso avversario della Lazio nell’amichevole di Smirne, dopodomani. I turchi sono in pressing, perché stanno allestendo uno squadrone che possa recitare un ruolo di primo piano anche in Europa. Hanno appena soffiato Yilmaz alla Lazio e ora si sono proposti per realizzare i sogni di Champions League di Hernanes. Il Galatasaray è pronto a staccare un assegno da 25 milioni, 30 se nel pacchetto finirà anche Gonzalez, grande amico di Muslera. Soldi che Lotito potrebbe finalmente girare sul mercato senza aspettare i proventi delle cessioni. Per non fare retromarcia sui programmi, la squadra necessita di almeno tre innesti di un certo calibro, uno per reparto. Lotito e il suo alter-ego del Galatasaray, Sener, hanno un discorso aperto, spalancato dalla cifra paventata dal club turco, ma anche dagli ultimi mesi di Hernanes.

Il 27enne brasiliano smania per dare una svolta alla propria carriera, per conquistare la ribalta adeguata a riprendersi la Seleçao dopo la delusione della mancata Olimpiade. Dopo due anni di Champions League solo sfiorata e un nuovo progetto tecnico varato tra mille incertezze, il pensiero di lasciare la Lazio è tornato ad insinuarsi. Alimentato anche dalla nuova posizione in campo, un ruolo da regista classico che non convince né il tecnico né il giocatore. Per Vladimir Petkovic il brasiliano e Ledesma possono solo darsi il cambio accanto a Lorik Cana, il vero imprescindibile in mediana. Rispetto all’italo-argentino, però, Hernanes ha grande mercato, dal suo sacrificio potrebbe davvero nascere la nuova Lazio. Cosa ne pensano i tifosi biancocelesti? Sono pronti a dire addio a un giocatore che, a 27 anni, sta per entrare nella sua piena maturità? Già da sabato ne sapremo qualcosa di più.

Fonte: Corriere della sera ed.Roma

S.D.-Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy