Mercato: per ora solo idee..

Mercato: per ora solo idee..

Non piange, singhiozza il mercato. La disperata ricerca di un centrale è paralizzata. Xandao è diventato l’obiettivo numero uno, ma non cè ancora la fumata bianca. C’è distanza fra domanda e offerta, da ieri Lotito e l’agente Rivellino, sbarcato a Roma, stanno provando a colmarla. Tenta il sorpasso Cristian Zapata,…

Non piange, singhiozza il mercato. La disperata ricerca di un centrale è paralizzata. Xandao è diventato l’obiettivo numero uno, ma non cè ancora la fumata bianca. C’è distanza fra domanda e offerta, da ieri Lotito e l’agente Rivellino, sbarcato a Roma, stanno provando a colmarla. Tenta il sorpasso Cristian Zapata, è un centrale, ma attacca. Vuole la Lazio, la chiama: «Sarebbe stupendo per il colombiano giocare in un club così importante – ammette l’agente Italiani – e chiunque gradirebbe una piazza come Roma. Cristian lascerà il Villareal» .

XANDAO – Piace tanto al ds Tare, ha puntato subito il suo nome, quando su Breno è calato il triste sipario. Xandao è nei pensieri della Lazio. Ieri Lotito ha incontrato l’agente Rivellino per sbloccare l’affare, manca l’accordo con la Traffic e il Desportivo Brasil sul prezzo. E’ un tiro alla fune: i brasiliani chiedono 3 milioni, Lotito arriverebbe a 2,5. Ma c’è pure l’ostacolo Sporting Lisbona, il club dove s’è consacrato Xandao in prestito nellultima stagione: pretende 600mila euro per rinunciare al diritto di riscatto. Nessuno molla, nonostante il difensore abbia già detto sì alla Lazio. Ora l’agente Rivellino lavorerà ai fianchi di tutte le controparti in causa.

ZAPATA – Fra i quattro litiganti il quinto gode? Ha origliato il suo nome, ha rilanciato un urlo assordante. Certo che viene, Zapata: «Attendiamo solo che la Lazio si faccia viva nei prossimi giorni» , assicura l’agente Italiani. Ventisei anni e venti gare nell’ultima Liga, non è stata certo da incorniciare l’esperienza spagnola. Il Villareal – che lo aveva pagato nove milioni – è retrocesso, l’ex Udinese non vede l’ora di tornare in Italia: «Cristian sarebbe felicissimo di rientrare in Serie A – spiega Italiani – e prenderebbe subito in seria considerazione una proposta biancoceleste. Per il ragazzo ci sono già state altre offerte di club europei» . In Spagna si parla dei sondaggi prestigiosi di Arsenal e Liverpool.

LE ALTERNATIVE – A Petkovic serve comunque un centrale, le amichevoli contro Siena e Torino hanno lanciato l’allarme. Nel congelatore vivono pure altre candidature: l’uruguaiano Rolin, in vetrina ai Giochi Olimpici di Londra, centrale del Nacional Montevideo. Costa 5 milioni, era stato bloccato dall’Inter, ma non s’è mai intravista la fumata bianca. Le alternative sudamericane si chiamano Humberto Rever, capitano dell’Atletico Mineiro, e Rhodolfo, pilastro del San Paolo. Il ds Tare ha sbirciato a lungo Aleksandar Dragovic del Basilea, stopper mancino classe 91, esploso nell’Austria Vienna, imperatore asburgico della Nazionale. Dal confine svizzero sono rimbalzate indiscrezioni relative a Valentin Stocker, esterno di fascia sinistra, 23 anni, altro talento del Basilea.

BALZARETTI E GUIDETTI – Balla, balla, Balzeretti: «Solo lui deciderà il suo futuro» , sogghigna Zamparini su twitter. Sembra quasi un “cinguettio maligno” a Lotito, che sta invocando il suo aiuto. Ecco il problema: l’agente Moggi lo ha promesso sposo laziale, il terzino rosanero sta considerando invece tutte le altre destinazioni. Sconsigliato da qualcuno sull’ipotesi biancoceleste. Da settimane si sta provando a fargli cambiare idea, nei più svariati modi. Forse è troppo tardi, Napoli, Milan e Roma sono in vantaggio. Eppure la Lazio sta ancora lottando. Vuole volare sulla fascia sinistra, urge un uomo di spessore. Balzaretti era nella lista dei quattro campioni promessi da Lotito. C’era pure Yilmaz – in Inghilterra si parla di nuovi contatti col City per l’alternativa John Guidetti – che i biancocelesti si ritroveranno contro il 4 agosto. Ora Lazio, batti un colpo.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Alberto Abbate

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy