CIRCOLO TRIONFALE LAZIO – Si parte oggi!

CIRCOLO TRIONFALE LAZIO – Si parte oggi!

L’attesa è terminata. Questa sera, dalle 18 in poi, il via ufficiale al Circolo Trionfale Lazio, associazione culturale e nuovo luogo di ritrovo per tutti i tifosi biancocelesti. Un’iniziativa nata da un gruppo di ragazzi, volenterosi di creare una location che aggregasse lo spirito della lazialità senza alcuna distinzione di…

L’attesa è terminata. Questa sera, dalle 18 in poi, il via ufficiale al Circolo Trionfale Lazio, associazione culturale e nuovo luogo di ritrovo per tutti i tifosi biancocelesti. Un’iniziativa nata da un gruppo di ragazzi, volenterosi di creare una location che aggregasse lo spirito della lazialità senza alcuna distinzione di sesso, età e classe sociale. Ultras, padri di famiglia, donne, bambini, semplici tifosi: le porte del Circolo Trionfale Lazio sono aperte a tutti coloro che decidano di sposare questo progetto innovativo.

Un locale che ha tutte le prerogative per essere vincente già in partenza. Dove la lazialità è di casa in ogni momento. “Per far parte di questa famiglie bisogna sempre rispettare e diffondere i principi etici e comportamentali quali rispetto ed educazione, elementi fondamentale dell’essere laziali”, fanno sapere i soci fondatori. “Il circolo nasce con lo scopo di coltivare il senso di appartenenza al mondo Lazio, attraverso l’osmosi di idee e modi di vivere, ma soprattutto dell’attaccamento a questi colori. In particolare il convolgimento di varie generazioni può di sicuro arricchire sia il giovani che il meno giovane sul vero senso della lazialità”.

 

 

 

 

Già sono moltissimi gli appassionati che si sono abituati a seguire le partite della Lazio all’interno del circolo, ma finora si è trattato solo di un antipasto. Adesso arriva il bello: oltre ai match dei capitolini e di tutte le altre squadre (con tre maxi schermo montati sulle pareti), si potrà giocare a biliardo, a calcio balilla e anche alla play station. Verranno organizzate serate di beneficienza, cene con i giocatori, presentazioni di libri ed eventi di ogni genere. Oltre alla possibilità di potersi gustare, in ogni momento, un bel boccale di birra.

I laziali più navigati probabilmente ricorderanno che nel 1951 esisteva già un Circolo Trionfale Lazio ed uno dei motivi per il quale è ripartito è anche per dare di nuovo lustro a questa fantastica idea e ribadire il concetto di radice profondo e di valori. I vecchi soci di quella struttura hanno talmente apprezzato da donare agli ideatori del nuovo Circolo Trionfale Lazio lo storico striscione dell’associazione.

L’appuntamento è per questa sera dalle 18 in poi, a via Acquedotto del Peschiera 126, con un ricco buffet gratuito per tutti i tifosi laziali. (fonte: http://www.lultimaribattuta.it/)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy