Dire Straits Legends, c’è un po’ di Lazio.

Dire Straits Legends, c’è un po’ di Lazio.

Sono ancora tre le date in ballo per il fortunatissimo tour italiano dei Dire Straits Legends, sorta di “band-celebrazione” del mai troppo rimpianto gruppo britannico che omaggia l’intero canzoniere dei Sultans of Swing e vede schierati sul palco John Illsley (bassista originale), Phil Palmer (chitarrista nel periodo di ‘On Every…

Sono ancora tre le date in ballo per il fortunatissimo tour italiano dei Dire Straits Legends, sorta di “band-celebrazione” del mai troppo rimpianto gruppo britannico che omaggia l’intero canzoniere dei Sultans of Swing e vede schierati sul palco John Illsley (bassista originale), Phil Palmer (chitarrista nel periodo di ‘On Every Street’, meraviglioso canto del cigno per il gruppo originario di Deptford), Mel Collins (sassofonista, già nei King Crimson), Danny Cummings (percussionista), Steve Ferrone (batterista) più l’italiano Marco Caviglia (voce e chitarra) a cui spetta il compito più gravoso: fare il Mark Knopfler della situazione. E Caviglia, va detto, se la cava alla grande. “La band progredisce sera dopo sera – ammette Palmer che abitualmente vive a Roma – e non è escluso che in futuro ci verrà voglia di comporre anche qualche canzone inedita”.

In attesa quindi che il gruppo si esibisca stasera a Milano (Teatro Della Luna), domenica 25 maggio a Padova (Gran Teatro Geox)e il giorno seguente a Trieste (Teatro Rossetti), abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere calcistiche con Illsley e Palmer per quel che riguarda il “contingente britannico” della formazione più il nostrano Caviglia a tenere alto il tricolore (“Io tifo Lazio e mi mancano da morire i tempi in cui Gazza Gascoigne vestiva la casacca biancoceleste”). Sarà il signorile Illsley comunque a condurre la conversazione in merito anche all’arrivo del suo nuovo album ‘Testing The Water’ che, per la cronaca, è già in vendita durante gli show degli stessi Legends. (Calcionews24.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy