LAZIONALI – Tounkara convocato per i Mondiali U-20 con il Senegal

LAZIONALI – Tounkara convocato per i Mondiali U-20 con il Senegal

ROMA – Mamadou Tounkara ha detto sì al Senegal. E’ stato convocato dalla nazionale africana per il Mondiale Under 20, che si terrà in Nuova Zelanda dal 30 maggio al 20 giugno. L’attaccante della Primavera della Lazio, ex canterano del Barcellona, possiede il doppio passaporto. E’ nato a Blanes in…

ROMA – Mamadou Tounkara ha detto sì al Senegal. E’ stato convocato dalla nazionale africana per il Mondiale Under 20, che si terrà in Nuova Zelanda dal 30 maggio al 20 giugno. L’attaccante della Primavera della Lazio, ex canterano del Barcellona, possiede il doppio passaporto. E’ nato a Blanes in Spagna da genitori senegalesi. La Lazio lo aveva acquistato nell’agosto 2012. Classe ’96, nella scorsa estate si era messo in luce con la prima squadra allenata da Pioli nelle amichevoli internazionali con Sporting Lisbona e Amburgo, ma poi si è perso tra infortuni e un carattere ribelle, che non gli ha ancora permesso di maturare e mettere a frutto il suo talento. La Lazio si aspettava molto di più da Tounkara, che quest’anno avrebbe potuto ritagliarsi uno spazio da terza punta dietro a Klose e Djordjevic.

 

 

 

In estate si valuterà il suo futuro. L’estate scorsa aveva firmato il prolungamento del contratto (a cifre molto importanti per un ragazzo di 18 anni) sino al 2018. Il Senegal aveva provato a convocare anche Keita. Il numero 14 della Lazio ha ringraziato e declinato la proposta. E’ in attesa da mesi del passaporto spagnolo. Sogna in futuro di giocare con la Spagna. E’ già entrato nel mirino dell’Unger 21 delle Furie Rosse (fonte: corrieredellosport.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy