MERCATO – Asse Lotito-Catania: molti giocatori arrivano dalla Salernitana

MERCATO – Asse Lotito-Catania: molti giocatori arrivano dalla Salernitana

Molti giocatori del Catania arrivano dalla Salernitana

lotito

Non si è ancora concluso il periodo di proroga del mercato del Catania – scrive Giuseppe Mirabella su cataniachannel.com –  ma ormai mancano le ultime mosse. Questo è dovuto a una conduzione del mercato non proprio ottimale dato che spesso sono stati ingaggiati “doppioni” per alcuni ruoli mentre per altri, come in porta, non si ha ancora alcun nome per il posto da titolare.

Ma ciò che incuriosisce di più guardando i movimenti in entrata ed in uscita del Catania è un asse consolidatosi negli ultimi mesi, quello con la Salernitana. La squadra campana è stata appena promossa in Serie B e, per rendere il proprio organico all’altezza del campionato cadetto, ha scelto di acquistare alle falde dell’Etna. Dal difensore Raffaele Schiavi ai centrocampisti Sciaudone e Odjer; la Salernitana aveva ingaggiato anche Frison, rescindendo il contratto dopo pochi giorni, così un altro estremo difensore rossazzurro – Pietro Terracciano – è sbarcato in quel di Salerno per giocarsi il ruolo di titolare. Anche il Catania ha acquisito molti giocatori passati per Salerno: dal portiere Luca Liverani, arrivato in prestito, ai centrocampisti Russotto e Castiglia, all’attaccante Calil.

Questo curioso asse creatosi in un momento di crisi societaria del Catania potrebbe far pensare a qualcosa in più rispetto a semplici scambi del mercato estivo: ricordiamo che uno dei vertici della società campana è Claudio Lotito e che quest’ultimo ha sempre avuto ottimi rapporti con il Calcio Catania. Possibile, quindi, che dietro tutto questo ci sia un progetto di investimento di Lotito? Possibile che il presidente laziale voglia mettere radici anche in Sicilia ed ampliare ancora di più il proprio patrimonio calcistico? Tutto è possibile, anche che non sia direttamente Lotito a gestire l’affare Catania, ma che questa sia affidata al cognato – nonché socio – Marco Mezzaroma, posto a capo della S.R.L. Morgenstern.

Del possibile interessamento di Lotito e Mezzaroma al Catania non si hanno notizie certe, ma analizzando la situazione e i rapporti tra i due club nulla è da escludere. In fondo, l’ingresso di Lotito nella Salernitana ha avuto avvio con una serie di scambi di giocatori con la Lazio, soprattutto per il settore giovanile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy