Olympia a Fiumicino fra 15 falchi anti-piccioni – FOTO

Olympia a Fiumicino fra 15 falchi anti-piccioni – FOTO

FIUMICINO (ROMA) – Olympia è un’aquila mascotte della Lazio. L’animale nei giorni scorsi ha volato tra gli hangar dell’aeroporto di Fiumicino. Si tratta della prima visita ufficiale dell’aquila nei luoghi dove ogni giorno, da settembre scorso, sono in azione 15 falchi addestrati per cacciare via i piccioni. A portarla a…

FIUMICINO (ROMA) – Olympia è un’aquila mascotte della Lazio. L’animale nei giorni scorsi ha volato tra gli hangar dell’aeroporto di Fiumicino. Si tratta della prima visita ufficiale dell’aquila nei luoghi dove ogni giorno, da settembre scorso, sono in azione 15 falchi addestrati per cacciare via i piccioni.

 

 

 

A portarla a fare visita allo scalo romano è stato Juan Bernabè, responsabile del servizio di falconeria della compagnia aerea. “Tante persone vedono Olympia in tv ormai come una ‘stella’ – racconta Bernabè, con indosso la divisa della Lazio – ma anche chi non è un tifoso biancoceleste può apprezzare l’animale”. I 15 falchi vengono seguiti e monitorati con il Gps: come spiega Bernabè, sono stati addestrati per scacciare piccioni e corvi perché non infestino gli hangar. In questo modo si impedisce che questi uccelli più minuti rispetto ai falchi, mettano a rischio la sicurezza dei materiali, “distruggendo ad esempio cavi elettrici e parti tecniche”. (http://www.blitzquotidiano.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy