archivio2015

拉齐奥在中国 / People’s Square, una foresta fra i grattacieli – VIDEO

拉齐奥在中国 / People’s Square, una foresta fra i grattacieli – VIDEO - immagine 1
SHANGHAI (Ore 00.25 locali) – Immagina una città dove a ogni angolo spunta un grattacielo. Immagina una città invasa dalle auto e dai motorini, con una temperatura oltre i 45 gradi, un'umidità vicina al 100% e un'aria...

redazionecittaceleste

SHANGHAI (Ore 00.25 locali) – Immagina una città dove a ogni angolo spunta un grattacielo. Immagina una città invasa dalle auto e dai motorini, con una temperatura oltre i 45 gradi, un'umidità vicina al 100% e un'aria irrespirabile per via dello smog. Immagina una città stracolma di negozi, massage-sex, alberghi, ristoranti... e poi immagina che, nel bel mezzo di tutto questo, ci sia una foresta. Già, una vera e propria foresta.

 

 

 

by

E' il fascino di People's Square che Cittaceleste.it, con le sue immagini, vuole farvi vivere. Grande piazza pubblica nel distretto di Huangpu, viene utilizzata come punti di riferimento standard per le distanze a Shanghai. E' il punto centrale della Line1, la linea rossa, la più importante fra le 16 metropolitane di Shanghai. Nata nel 1949 come piazza per la corsa dei cavalli, è diventata la piazza del popolo dopo i nuovi divieti del governo comunista. Nel 1990 le ultime modifiche con lo spostamento ivi del governo municipale, del Gran Theatre di Shanghai, del Museo urbano e del Museo della città.