RANKING UEFA – L’Italia sale. Lazio 38esima, Roma al 46° posto

RANKING UEFA – L’Italia sale. Lazio 38esima, Roma al 46° posto

Con le gare di ieri sera è terminato il turno d’andata dei quarti di finale delle competizioni continentali. Tutto invariato nel ranking UEFA per Nazioni, con la Spagna sempre al primo posto con 97 punti, che mantiene sempre un ampio vantaggio sull’Inghilterra (sempre seconda a 80,39 punti) e sulla Germania…

Con le gare di ieri sera è terminato il turno d’andata dei quarti di finale delle competizioni continentali.

Tutto invariato nel ranking UEFA per Nazioni, con la Spagna sempre al primo posto con 97 punti, che mantiene sempre un ampio vantaggio sull’Inghilterra (sempre seconda a 80,39 punti) e sulla Germania terza a 78,56 punti, prossima all’inevitabile sorpasso sugli inglesi.
Quarto posto per l’Italia (ancora staccata a quota 68,51 punti) che precede il Portogallo quinto a 61,38 punti. Al sesto posto c’é la Francia (a 52,25) che ha un buon margine di vantaggio sulla Russia, settima a 50,33 punti.

 

 

Per quello che concerne la graduatoria per club, dove il Real Madrid guida sempre con un distacco molto ampio su Barcelona, Bayern, Chelsea e Atletico Madrid, la Juventus (prima delle squadre italiane) ha si trova al 15° posto in graduatoria. La seconda miglior italiana è il Milan al 21° posto, che precede, a sua volta, Napoli (22° posto) e Inter (23° posto). La Lazio si trova al 38° posto, mentre la Fiorentina ha confermato il proprio 43° posto. Da evidenziare il fatto che, grazie ai risultati positivi ottenuti dalle 3 squadre italiane nell’ultimo turno, la Roma, già eliminata, ha scavalcato il Salisburgo e si è portata al 46° posto.

E’ rimasta inalterata anche la parte alta della graduatoria stagionale per nazioni, dove, in vetta, c’é sempre la Spagna, che precede l’Italia, che precede di due punti la Germania. Seguono Inghilterra, Francia e Belgio.
Il Barcelona domina nella classifica stagionale per club: il club spagnolo guida sul Real Madrid, Porto e Juventus (prima delle italiane). Il Napoli ha rimontato altre 3 posizioni e si è portato all’11° posto, mentre la Fiorentina ha recuperato una posizione ed ora è sedicesima.

Ricordiamo che, in generale, tra Champions League ed Europa League, le 16 squadre che stanno disputando la fase ad eliminazione diretta appartengono alle seguenti nazioni: quattro rappresentanti per la Spagna, tre per l’Italia, 2 per Germania, Ucraina e Francia, mentre Russia, Portogallo e Belgio possono contare su una sola squadra.

Da evidenziare il fatto che l’Italia abbia già totalizzato nel corso di questa stagione 17 punti. Trattasi di record, in quanto, in passato, l’Italia non aveva mai raggiunto questa quota. (http://www.violanews.com/)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy