ATENE – Consigli per il viaggio

ATENE – Consigli per il viaggio

ATENE – Cittaceleste.it è arrivata nella Capitale greca. Il tempo, attualmente, è nuvoloso, con qualche goccia di pioggia che scende di rado sulla città. La zona dello Stadio è a Nord, sulla linea Metro verde, in prossimità della fermata Irini, direzione Kifissia. Alcuni accorgimenti per i tifosi che stanno venendo…

ATENE – Cittaceleste.it è arrivata nella Capitale greca. Il tempo, attualmente, è nuvoloso, con qualche goccia di pioggia che scende di rado sulla città. La zona dello Stadio è a Nord, sulla linea Metro verde, in prossimità della fermata Irini, direzione Kifissia. Alcuni accorgimenti per i tifosi che stanno venendo dall’Italia: ci sono due percorsi per arrivare allo Stadio:

 

  1. Prendere la Linea 1, la Blu, direttamente dall’Aeroporto, e cambiare con la verde alla fermata Monastiraki. Noi abbiamo provato questo itinerario. Tempo necessario circa 60 minuti. I convogli vanno a velocità moderata.

  2. Prendere la Subway, il trenino che dall’Aeroporto porta alla fermata Neratziolissa. Da li una è solo una fermata di Metro per Irini.

 

Una volta arrivati alla fermata di Irini, lo Stadio Olimpico di Atene si trova a circa 1 km da voi. Si può fare una passeggiata nel complesso. Portate sempre con voi una cartina, la maggior parte delle indicazioni sono in greco, e pochissimi parlano inglese in città. La Metropolitana non fornisce l’itinerario cartaceo tramite depliant. Un consiglio: i taxi possono essere sfruttati senza problemi. Il costo è accessibile a tutti. Per un tragitto di 2.7 km dalla fermata metro Maroussi al nostro albergo, il tassista ci ha chiesto appena 4 €.

 

Appuntamento alle 17.15 locali (16.15 italiane) con la conferenza di Petkovic e di un calciatore. Alle 18.00 locali (17.00 italiane) l’allenamento. Domani la gara vedrà il fischio d’inizio alle 20.00 locali, le 19.00 italiane.

 

Mirko Borghesi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy