C’è Floccari con Klose, Petko sceglie il 4-4-2

C’è Floccari con Klose, Petko sceglie il 4-4-2

FORMELLO – Allenamento di rifinitura nel quartier generale biancoceleste, iniziato alle ore 17 e durato poco più di un’ora, dove Petkovic ha messo in annto le ultime prove anti-Bologna. L’imperativo è ripartire e riprendere a segnare. Per questo nelle prove odierne il tecnico ha provato Klose in coppia con Floccari,…

FORMELLO – Allenamento di rifinitura nel quartier generale biancoceleste, iniziato alle ore 17 e durato poco più di un’ora, dove Petkovic ha messo in annto le ultime prove anti-Bologna. L’imperativo è ripartire e riprendere a segnare. Per questo nelle prove odierne il tecnico ha provato Klose in coppia con Floccari, per dare maggior concretezza alla fase realizzativa, aggiungendo una punta di ruolo. Ma anche preparando un centrocampo dalle spiccate doti offensive, dove ci sarà una maglia in meno a disposizione, quella che sarebbe dovuta appartenere ad uno tra Onazi e Gonzalez. Almeno secondo quanto visto sul rettangolo verde, al netto di un’eventuale pretattica.

4-4-2 classico – Quattro difensori, quattro centrocampisti in linea e due punte: un modulo evergreen. Uno schema nel dna di qualsiasi giocatore, atto a restituire equilibri, geometrie e sicurezze ad una squadra in debito di autostima. In mediana Hernanes sarà in coppia con Ledesma, sugli esterni largo alle scorribande di Lulic e Candreva. La difesa sarà quella titolare per 3/4 degli interpreti, con Cana che si affiancherà ad Andrè Diad in zona centrale, Konko e Radu regolarmente sulle fasce di competenza. Marchetti tra i pali a chiudere l’undici titolare. Out come noto, in disperata rincorsa per un recupero in tempo per il derby, Setfano Mauri ed Honorato Ederson.


I CONVOCATI DI LAZIO-BOLOGNA:

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Scarfagna

DIFENSORI: Dias, Konko, Radu, Ciani, Stankevicius, Pereirinha

CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Crecco

ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rozzi, Klose, Saha


PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-4-2): 22 Marchetti – 29 Konko, 27 Cana, 3 Dias, 26 Radu – 87 Candreva, 8 Hernanes, 24 Ledesma, 19 Lulic – 11 Klose, 99 Floccari.


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy