FENERBAHCE-LAZIO – La Lazio si allena ad Istanbul

FENERBAHCE-LAZIO – La Lazio si allena ad Istanbul

ISTANBUL – Dopo la conferenza stampa c’è stato l’allenamento della squadra. Per i primi 15 minuti l’accesso al campo era consentito anche alla stampa. Come di consueto Petkovic apre l’allenamento facendo scaldare tutti i convocati, senza esclusione alcuna. Nei pochi minuti nei quali l’allenamento è aperto non si riescono a…

ISTANBUL – Dopo la conferenza stampa c’è stato l’allenamento della squadra. Per i primi 15 minuti l’accesso al campo era consentito anche alla stampa. Come di consueto Petkovic apre l’allenamento facendo scaldare tutti i convocati, senza esclusione alcuna. Nei pochi minuti nei quali l’allenamento è aperto non si riescono a raccimolare informazioni utili a capire chi effettivamente scenderà in campo da titolare nella partita di domani. Vlado non si scompone, tra conferenza stampa e allenamento riesce a nascondere quali siano i propri pensieri relativamente alla formazione.

Difesa – Se volessimo azzardare uno schieramento dovremmo far riferimento a quello visto fino a ieri. Il dubbio più grande è sempre quello relativo al ruolo di terzino destro. Con le assenze forzate di Konko e Pereirinha, l’allenatore ha provato varie soluzioni. Gonzales, nell’ultima partita, quella vinta contro il Catania, si è comportato molto bene in quella posizione, non troppo consona alle sue caratteristiche. Un candidato a prendere il suo posto sembra essere Lulic, che potrebbe essere spostato sulla destra. Come ammesso poi dallo stesso Petkovic anche Onazi e Stankevicius sono stati provati nel ruolo di terzino. Il dubbio più grande riguardo la formazione di domani. Le percentuali vedono un Gonzales in vantaggio rispetto agli altri, con Lulic pronto a subentrare. Un po’ più indietro gli altri due. Con Gonzales dovrebbero completare il reparto difensivo Cana, presente in conferenza, Ciani, in leggero vantaggio rispetto a Biave, e Radu.

Centrocampo – La parte centrale dello schieramento vedrà come al solito Ledesma perno con la difesa. Sicuri del posto sono poi le due ali: Ederson, apparso in forma smagliante nell’ultima partita, sulla sinistra e Candreva sulla destra. In mezzo la coppia Hernanes-Onazi. A riposo, anche se ha effettuato l’allenamento con in compagni Stefano Mauri, che, probabilmente, entrarà in campo a partita in corso.

Attacco – In attacco non sembrano esserci dubbi sulla titolarità del bomber di coppa della Lazio: Libor Kozak. Il ceco ha sempre fatto ottime prestazioni in Europa e mister Petkovic sembra intenzionato a confermarlo lì davanti. Chi potrebbe prendergli il posto è Miro Klose. Per il tedesco vale lo stesso discorso fatto per Mauri. Partità dalla panchina per poi, magari, entrare a partita in corso. Petkovic non lo ammette ma probabilmente Klose potrebbe essere risparmiato in vista del dertby di lunedì prossimo.

Piccolo siparietto prima dell’allenamento con Tare che cerca di segnare da…

cittaceleste.it





0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy