FORMELLO – Hernanes e Radu out, pronti Stanke e Gonzalez

FORMELLO – Hernanes e Radu out, pronti Stanke e Gonzalez

FORMELLO – Stamane alle 12 è andato in scena l’ultimo allenamento dedicato al campionato, per il match di Trieste contro il Cagliari, dove la Lazio punterà i tre punti per fare uno scherzo all’Udinese impegnata a Milano contro l’Inter. C’è l’Europa in ballo, una qualificazione che potrebbe alleggerire la pressione…

FORMELLO – Stamane alle 12 è andato in scena l’ultimo allenamento dedicato al campionato, per il match di Trieste contro il Cagliari, dove la Lazio punterà i tre punti per fare uno scherzo all’Udinese impegnata a Milano contro l’Inter. C’è l’Europa in ballo, una qualificazione che potrebbe alleggerire la pressione in vista della finale di Coppa Italia, che altrimenti risulterebbe decisiva anche per la qualificazione in Europa League. Nella seduta di rifinitura odierna , dopo un’iniziale fase di riscaldamento, il pallone è stato protagonista: torello, partitella a campo ridotto e prove tattiche.

Ai box in due – Pereirinha ha lavorato a parte rispetto ai compagni, non ha ancora smaltito la lesione muscolare alla coscia destra e non partirà per la spedizione veneta. Sorte che condividerà con Anderson Hernanes, oggi assente dai campi d’allenamento, alle prese con un affaticamento che, in funzione del, derby, è stato deciso di trattare con la massima cautela. Il posto vacante lasciato dal brasiliano ha aperto un ballottaggio tra Onazi e Gonzalez, entrambi non al 100%. Il nigeriano è fresco reduce di un’infiammazione muscolare, mentre l’uruguayano combatte con la solita fascite plantare, ragione per cui Petkovic deciderà solo domani chi sarà il partner di Ledesma.

Modulo che vince – Non si cambia. Le prove odierne hanno messo in evidenza una linea a quattro di difesa e due punte in attacco: il 4-4-2 è il modulo candidato a sfidare gli isolani. In avanti Kozak si gioca una maglia con Sergio Floccari, che ieri ha accusato un fastidio nella regione del polpaccio e potrebbe iniziare dalla panchina a scopo cautelare. Klose ci sarà dall’inizio. A centrocampo invece, detto della coppia mediana, le fasce saranno inevitabilmente presidiate da Candreva e Lulic, in forma smagliante.

Radu, niente rischi – Il romeno ha indossato la mascherina protettiva per proteggersi dalla recente frattura nasale subita, ma il suo impiego non è stato preso in considerazione. Oggi si è regolarmente allenato, ma il tecnico ha optato per la non convocazione, di concerto con numero 26 biancoceleste. Al suo posto è pronto Stankevicius, che completerà una linea composta, da destra a sinistra, da Konko, Cana e Dias. Si prevede una nuova panchina per Giuseppe Biava, vittima di numerosi acciacchi nell’ultimo periodo, non ultimo quello alla tibia. A difesa della porta laziale infine, ci sarà naturalmente Federico Marchetti.


I CONVOCATI DI CAGLIARI-LAZIO:

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Strakosha

Difensori: Biava, Dias, Konko, Ciani, Stankevicius

Centrocampisti: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Crecco

Attaccanti: Floccari, Kozak, Klose


PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio(4-4-2): 22 Marchetti – 29 Konko, 27 Cana, 3 Dias, 33 Stankevicius – 87 Candreva, 15 Gonzalez(Onazi), 24 Ledesma, 19 Lulic – 18 Kozak, 11 Klose

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy