Klose c’è, decisione al fotofinish

Klose c’è, decisione al fotofinish

FORMELLO – Sotto una pioggia battente oggi, a partire dalle 17, Vladimir Petkovic ha condotto l’allenamento di rifinitura pre-partita di Lazio Juventus. Una seduta importante, dove valutare lo stato di forma di Miroslav Klose, assente illustre delle ultime uscite biancocelesti. Il campione tedesco, dopo le cure a cui si era…

FORMELLO – Sotto una pioggia battente oggi, a partire dalle 17, Vladimir Petkovic ha condotto l’allenamento di rifinitura pre-partita di Lazio Juventus. Una seduta importante, dove valutare lo stato di forma di Miroslav Klose, assente illustre delle ultime uscite biancocelesti. Il campione tedesco, dopo le cure a cui si era sottoposto in mattinata, questo pomeriggio ha fatto registrare un notevole passo avanti, allenandosi normalmente con il resto dei compagni. Il problema ai flessori della coscia sinistra appare alle spalle, c’è grande ottimismo sulle sue possibilità d’impiego. Un motivo di sollievo per il tecnico, che però non risolve alcuni dubbi di formazione. Difesa a quattro oppure a tre? Secondo quanto osservato oggi, le scelte convergono verso la seconda ipotesi, per quello che sarebbe uno schieramento in fotocopia rispetto al match d’andata. La difesa della porta sarà affidata a Marchetti, di fronte a lui un trio composto da Dias, Ciani e Giuseppe Biava. Il 35enne italiano è uscito malconcio dalla sconfitta interna contro il Chievo, viene da un tour de force impressionante, ma in considerazione della squalifica che sconterà nella prossima di campionato, stringerà i denti.  In caso contrario è pronto Cana o lo stesso Radu (Con Lulic che occuperebbe l’out di sinistra), oggi provato da esterno sinistro, mentre Konko presidiava la fascia destra. Il terzino francese sembrerebbe aver vinto il ballottaggio con Cavanda, che comunque conserva qualche chances di partire dall’inizio, viste le recenti noie muscolari del collega. A centrocampo Ledesma sarà il faro arretrato, Hernanes e Gonzalez le mezze ali, mentre Mauri farà da raccordo con l’unica punta. Klose o Floccari che sia.


 

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (3-5-1-1): 22 Marchetti – 20 Biava, 2 Ciani, 3 Dias – 29 Konko, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 8 Hernanes, 26 Radu – 6 Mauri – 11 Klose


 F.P.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy