Lazio al top: 4-1-4-1 e undici titolare

Lazio al top: 4-1-4-1 e undici titolare

FORMELLO – Dopo l’antipasto di oggi del derby primavera sule rettangolo di gioco dedicato a Mirko Fersini, l’attenzione è ora tutta su quello maggiore che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio di Petkovic è pronta, le scelte sono state fatte. L’allenamento di rifinitura odierno si è…

FORMELLO – Dopo l’antipasto di oggi del derby primavera sule rettangolo di gioco dedicato a Mirko Fersini, l’attenzione è ora tutta su quello maggiore che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio di Petkovic è pronta, le scelte sono state fatte. L’allenamento di rifinitura odierno si è svolto in un clima di quiete e concentrazione, preambolo perfetto della “tempesta” di emozioni e agonismo prevista per domani ore 15. Stesso orario della seduta di oggi, proprio per entrare perfettamente nel clima della gara. Tutti presenti e arruolati all’ora scarsa di lavoro effettuata, incluso il rientrante Ederson, che però non è ancora pronto per giocare e pertanto fuori dalla lista convocati.

Sarà 4-1-4-1: Comanda Klose – Al bomber tedesco, come sempre, toccherà l’onere di guidare l’attacco e favorire gli inserimenti dei centrocampisti, che  a loro volta dovranno essere in grado di supportarlo, quanto di fornire manforte a Ledesma in fase di copertura. La linea dei quattro di centrocampo sarà quella titolare, con Mauri e Candreva sugli esterni, Hernanes e Gonzalez mezze ali. Anche in difesa non ci saranno sorprese e, grazie al turno di riposo concesso in Europa League dal tecnico, le energie a disposizione dei consueti interpreti sono al massimo livello. L’inossidabile coppia Biava-Dias nel cuore della difesa, le due frecce Konko e Lulic ai lati, infine Marchetti a proteggere la porta laziale.


I CONVOCATI DI LAZIO-ROMA:

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Carrizo

Difensori: Biava, Dias, Konko, Radu, Scaloni, Ciani

Centrocampisti: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes

Attaccanti: Floccari, Kozak, Rocchi, Zarate, Klose


PROBABILE FORMAZIONE:

LAZIO (4-1-4-1): 22 Marchetti- 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic – 24 Ledesma – 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 6 Mauri(C) – 11 Klose

Panchina:  1 Bizzarri, 84 Carrizo, 2 Ciani, 5 Scaloni, 26 Radu, 27 Cana, 32 Brocchi, 23 Onazi, 10 Zarate, 99 Floccari, 18 Kozak, 9 Rocchi


Francesco Pagliaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy