archivio2015

CONFERENZA – Pioli: “Sento la fiducia della società e dei giocatori. Supereremo la crisi e batteremo il Genoa”

Pioli,conferenza,live,diretta
Live della conferenza stampa di Stefano Pioli, premere f5 per ricaricare

redazionecittaceleste

ROMA - Conferenza stampa al Centro Sportivo di Formello per Stefano Pioli alla vigilia del match tabù Lazio-Genoa. Tanti i temi caldi da affrontare dopo la debacle clamorosa di Napoli, un 5-0 che fa ancora male e per cui i tifosi hanno messo in piedi una contestazione. Attesa anche qualche sostituzione rispetto all'undici che ha affrontato i partenopei. (...)

 

(LIVE DALLE 16.00 - PREMI F5 PER AGGIORNARE)

Lazio in ritiro, dopo il confronto: "E' chiaro che siamo chiusi qui per un motivo, per la prestazione non fatta domenica e perché crediamo che ci sia bisogno di stare insieme. Ci siamo confrontati sul campo e fuori. E' uscita la consapevolezza che non stiamo dando quello che abbiamo e che siamo in ritardo rispetto a dove dovevamo essere. Non abbiamo cambiato tanto sul mercato, ma fra entrate e uscite diverse facce sono cambiate. E bisogna anche considerare i tanti infortuni. Eppure capisco che gli impegni sono ravvicinati, nel calcio non c'è tempo e dobbiamo correre. Non possiamo essere però quelli di domenica. Io e i giocatori ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità e invertire la rotta". Pioli si prende le sue colpe: "Io non mi sento tradito dai miei giocatori, le responsabilità sono di tutti e tutti insieme dobbiamo uscirne".

DOWN - Il ritorno di Felipe ai suoi livelli potrebbe rilanciare la Lazio: "Ho grande stima di Anderson e fiducia in lui. Ma io utilizzo i giocatori che in un preciso momento mi danno maggiori garanzie. Non fossilizziamoci sull'utilizzo del singolo, è la squadra che in trasferta ha problemi. Dobbiamo fare in fretta e risolverli. Lavorare meglio nelle due fasi di gioco". Non ci sono giocatori scontenti: "Non credo, con la società siamo stati chiari e nessuno è rimasto qui controvoglia". Eppure i tifosi contestano lo spirito: "La nostra gente è speciale, ha tanta passione. Ci ha elogiato quando c'era da far festa, adesso giustamente ci critica per la prestazione di domenica sera. Io dico ai tifosi che da domani vedranno una squadra degna d'indossare questa maglia". Il confronto sarà stato decisivo? "Abbiamo tutti le idee chiare, tutti dobbiamo metterci al servizio di tutti. Così ci toglieremo altre soddisfazioni".

SPIRITO - Futuro biancoceleste, ancora giallo Morrison: "Per me non era avanti nella preparazione, va poco nello spazio e deve lavorare di più con la squadra. Stava rientrando, ma un infortunio lo ha bloccato. Ancora non parla una parola d'italiano e ci sono difficoltà che ritardano la crescita di tutta la squadra". Dove nessuno sembra aiutare l'altro: "Eppure vi assicuro che la squadra segue le mie indicazioni, purtroppo non è solo riuscita a trasportare il lavoro sul campo. Se abbiniamo qualità e quantità possiamo lottare contro chiunque, se perdiamo una delle due qualità diventiamo una formazione normale. Io sono con i giocatori e insieme, ribadisco, usciremo da questo momento. A volte volere non è potere". Manca anche il gioco: "Possiamo e dobbiamo fare meglio, nelle gare casalinghe - pur non giocando ancora come l'anno scorso - abbiamo fatto qualche prestazione positiva. In questo momento dobbiamo appoggiarci sulle basi che conosciamo". Non importa che arrivi il Genoa bestia nera: "Dobbiamo batterlo e basta. Io sento la fiducia di Lotito, la società sa come lavoro e come ragiono. Sto dando il massimo delle potenzialità per aiutare la squadra a superare la crisi".

Segui il live di Cittaceleste.it. In occasione di ogni gara un ampio pre partita e post gara con le voci dei protagonisti, la radiocronaca dallo Stadio Olimpico, foto, video, articoli. Tutto quanto per raccontarvi ogni partita della Lazio. Ma non solo! Ricorda bene: dal Lunedì al Venerdì, Cittaceleste FM sugli 88.100 a partire dal 24 Agosto, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e Cittaceleste TV con IO TIFO LAZIO già in onda, dalle 21.00 alle 23.00. Canale 669 del DGTV, ElleRadio 88.100 FM, WebTV qui su Cittaceleste.it e su dailymotion.com/cittaceleste. Tutto questo, per offrirti la massima copertura su ogni evento targato SSLazio. Dalla Champions League ai match di campionato. Dalla Coppa Italia a tutto il LIVE direttamente da Formello. Cittaceleste.it accende la tua voglia di LAZIO!