REPLAY – Derby di Roma, tutti i contributi – FOTO

REPLAY – Derby di Roma, tutti i contributi – FOTO

++ DERBY LIVE ++ ROMA – Cittaceleste ti racconta tutto il derby in diretta. Oltre alla maratona televisiva (dalle 12 alle 18 NO STOP) con LazioSera, visibile sulla homepage del sito a partire dagli orari indicati, in questi articolo verranno raccolti tutti i contributi che i nostri inviati raccoglieranno in…

++ DERBY LIVE ++

ROMA – Cittaceleste ti racconta tutto il derby in diretta. Oltre alla maratona televisiva (dalle 12 alle 18 NO STOP) con LazioSera, visibile sulla homepage del sito a partire dagli orari indicati, in questi articolo verranno raccolti tutti i contributi che i nostri inviati raccoglieranno in questo lunga giornata. Restate connessi!

 

 

++ DALLE ORE 17.33 IL LIVE PROSEGUE SU CITTACELESTE.IT ++

AGGIORNAMENTO ORE 16.49 – Al 71esimo minuto, la Nord ha tirato fuori dei fumogeni tricolore, in ricordo del gol di Lulic nella finale di Coppa Italia.

ASROMA – SSLAZIO | SECONDO TEMPO | – VIDEO LIVE – > http://bit.ly/10WSzrA

ASROMA – SSLAZIO | PRIMO TEMPO | – VIDEO LIVE – > http://bit.ly/10WSzrA

AGGIORNAMENTO ORE 14.19 – Comunicato ufficiale CURVA NORD:Per questo derby, come ormai saprete, avevamo preparato una coreografia unica, senza precedenti, che avrebbe fatto morire (anche se sono già morti dopo il 26 maggio) i dirimpettai giallorossi. Avevamo preparato una Coppa gigante, alzata dai palloncini…da sbattergliela in faccia. Purtroppo per ragioni forse misteriose non ci è stato possibile realizzarla, quando tutto ormai era pronto. Ma come al solito non saremo impreparati. Abbiamo pensato a qualcosa mai avvenuto prima nei derby. Si entrerà 5 minuti dopo, tempo di finire la nostra birra e andare ad assistere a questo ‘memorial’. C’è bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti perchè non sarà semplice restare fuori, ma ricordiamoci i torti che abbiamo subito questa settimana. Avanti Curva Nord“.

AGGIORNAMENTO ORE 14.07 – La Nord entrerà con 5 minuti di ritardo. Che sia questa la “sorpresa” annunciata, dopo il divieto di realizzare la coreografia? Lo scopriremo presto. Di sicuro, sarebbe una cosa mai accaduta prima.

AGGIORNAMENTO ORE 13.33 – La Nord attende il Derby fuori dallo Stadio Olimpico. Ecco la foto.

AGGIORNAMENTO 11.40 – Il giornalista di Sky Sport 24 Angelo Mangiante, ha fatto il punto della situazione riguardo l’aspetto “sociale” del derby.“Al momento – ha detto nel tg delle 11.30 – la zona è presidiata dalle forze dell’ordine, ci sono dei prefiltraggi. Proprio in questi minuti stanno partendo i due cortei di Lazio e Roma. I tifosi della Lazio si sono radutati a Ponte Milvio, i romanisti intorno al Ponte della Musica. Ci sono dei controlli notevoli, ma la situazione è assolutamente tranquilla. Abbiamo anche parlato con la questura: è tutto ok.

AGGIORNAMENTO ORE 11.03 – C’è tanta attesa per questo derby, ma anche per le forze dell’ordine che già dalle 10.00 stanno presidiando alcuni punti sensibili della città. Uno di questi: l’obelisco, come si vede nelle foto sottostanti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.36 – Alle entrate dell’Olimpico ci sarà un prefiltraggio esterno, con un anello d’isolamento, oltre a uno più accurato all’interno. Pattuglie in borghese, invece, setacceranno le strade attorno allo stadio per fermare eventuali «fornitori» di armi improprie, che potrebbero arrivare con borsoni pieni materiale illegale, come accaduto nell’ultimo derby, quando polizia e carabinieri sequestrarono fumogeni e razzi segnalatori da barca, bombe carta, mazze e accette. Perfino delle alabarde costruite con manici di badile e coltelli. (ilmessaggero.it)

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – Mille agenti, strade blindate, città paralizzata: ecco il primo scatto fotografico del giorno. In giro per Roma e nei pressi dell’Olimpico, sono già moltissime le forze dell’ordine presenti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy