FORMELLO – Lulic provato a destra, Ciani con Cana

FORMELLO – Lulic provato a destra, Ciani con Cana

FORMELLO – Finite le feste dopo la blanda ripresa di ieri, oggi si è tornati ad allenarsi a ritmi sostenuti, in vista dell’imminente partenza per Istanbul. Due veri allenamenti a disposizione di mister Vladimir Petkovic, per preparare al meglio la sfida con il Fenerbahce: Il primo si è consumato stamattina,…

FORMELLO – Finite le feste dopo la blanda ripresa di ieri, oggi si è tornati ad allenarsi a ritmi sostenuti, in vista dell’imminente partenza per Istanbul. Due veri allenamenti a disposizione di mister Vladimir Petkovic, per preparare al meglio la sfida con il Fenerbahce: Il primo si è consumato stamattina, l’ultimo in Italia, mentre domani in terra turca ci sarà la tipica rifinitura pre-partita. La seduta odierna, caratterizzata dalla pioggia battente, si è sviluppata con una prima parte di messa in moto in palestra, lavoro con il pallone e prove tattiche difensive.

Lulic prova a destra – L’esterno bosniaco, come anticipato dall’allenatore nel post-partita di Lazio-Catania, è una delle alternative al Tata Gonzalez per il ruolo di terzino destro, viste le contemporanee defezioni di Konko e Pereirinha. Petkovic l’ha provato in una linea a quattro opposto a Stefan Radu, che agiva sull’out mancino. Nel cuore della difesa, al fianco di Cana, si sono alternati Michael Ciani e Giuseppe Biava. Anche in considerazione dei piccoli acciacchi dell’ex-Genoa (anca e polpaccio), il francese è in pole per una maglia da titolare.

Turnover da ragionare – Stefano Mauri si è regolarmente allenato con il resto del gruppo, ma come per Miro Klose c’è una fase di rodaggio in corso. Il brianzolo dovrebbe partire dalla panchina, a vantaggio di Honorato Ederson, apparso in forma smagliante. Il tedesco invece,  si accomoderebbe alle spalle di Libor Kozak, che in Europa ha fornito ampie garanzie di rendimento. Da valutare il triangolo Hernanes-Onazi-Gonzalez, uno dei quali sarà tenuto a riposo. Possibilità non prevista per Candreva e Ledesma.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy