Out Cana, torna la difesa titolare. Fiducia ad Ederson

Out Cana, torna la difesa titolare. Fiducia ad Ederson

FORMELLO – Rifinitura mattuttina per la rosa biancoceleste, che agl’ordini di mister Petkovic ha sostenuto dalle 11 l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Emilia. Messa in moto, qualche esercizio sulla tecnica, prove tattiche e partitella finale hanno caratterizzato la seduta odierna. Tre gli assenti dal campo, non convocati, per motivi…

FORMELLO – Rifinitura mattuttina per la rosa biancoceleste, che agl’ordini di mister Petkovic ha sostenuto dalle 11 l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Emilia. Messa in moto, qualche esercizio sulla tecnica, prove tattiche e partitella finale hanno caratterizzato la seduta odierna. Tre gli assenti dal campo, non convocati, per motivi diversi: Cana per l’influenza che l’ha colpito negli ultimi giorni, Gonzalez per squalifica e Lulic, infine, che non è riuscito a completare la “mission impossible” del recupero dal problema muscolare alla coscia.

Certezze in difesa – Dopo oltre due mesi si rivedrà la difesa titolare. Nessuna pretattica, oggi il tecnico ha giocato a carte scoperte, provando il quartetto che scenderà in campo al Tardini: Konko, Biava, Dias e Radu. Un filastrocca pressochè dimenticata dalle parti di Formello, che finalmente ritroverà collocazione all’interno dello spartito biancoceleste, la cui musica nel giorno di ritorno ha suonato sulle note di profondo rosso. Con Marchetti in porta il cerchio si richiude.


Dubbio in mediana – E’ Ledesma l’ago della bilancia tattica di Vladimir Petkovic. L’italo-argentino non è al meglio, la botta al ginocchio rimediata nella sfida con la Juventus da ancora fastidio, la panchina è più di un’ipotesi. Tanto più che oggi l’allenatore croato l’ha tenuto fuori dal probabile undici anti-Parma, promuovendo Ederson alle spalle di Klose in un  4-4-1-1, modulo indiziato per il match di domani. A centrocampo Candreva e mauri presidieranno le due fascie, mentre Onazi si affiancherà ad Hernanes in cabina di regia.


I CONVOCATI DI PARMA-LAZIO:

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Scarfagna

Difensori: Biava, Pereirinha, Stankevicius, Konko, Dias, Ciani, Radu

Centrocampisti: Onazi, Ledesma, Crecco, Hernanes, Ederson, Candreva, Mauri

Attaccanti: Rozzi, Kozak, Klose, Saha, Floccari


PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-4-1-1) : 22 Marchetti – 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu – 87 Candreva, 23 Onazi, 8 Hernanes, 6 Mauri – 7  Ederson -11 Klose.


Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy