Sorpresa Petkovic: 3-4-3 e maxi-turnover

Sorpresa Petkovic: 3-4-3 e maxi-turnover

MARIBOR – Per la sfida di stasera contro gli sloveni, valida per l’ultimo turno della fase a gironi, Petkovic vara un turnover massiccio, che comprenderà più della metà della squadra titolare. Di contro, concederà l’opportunità di farsi vedere a coloro che giocano meno, che avranno il compito di garantire alla…

MARIBOR – Per la sfida di stasera contro gli sloveni, valida per l’ultimo turno della fase a gironi, Petkovic vara un turnover massiccio, che comprenderà più della metà della squadra titolare. Di contro, concederà l’opportunità di farsi vedere a coloro che giocano meno, che avranno il compito di garantire alla Lazio il passaggio come prima in classifica. Serve una vittoria, oppure un pareggio se il Tottenham non vincerà con più di un gol di scarto in casa con il Panathinaikos: missione possibile.

Largo al 3-4-3 – Per l’occasione il tecnico rilancia un suo vecchio pallino, lo schema con tre punte e tre difensori. Kozak, Ederson e Floccari  guideranno l’attacco, con Rozzi pronto a subentrare. A centrocampo Hernanes agirà in cabina di regia, mentre Onazi sarà il suo scudiero personale, con Ledesma premiato a sorpresa con un turno di riposo. Una vera e propria rivoluzione, ma che era nella testa del tecnico fin dall’approdo nella capitale.

Difesa ex-novo – Anche nel reparto arretrato la rivoluzione sarà quasi totale, un pò per scelta, ma soprattutto a causa delle assenze. Senza Dias, Marchetti e Konko, con Biava acciaccato a tirare il fiato e Diakitè fuori dalla lista Uefa, sarà il trio formata da Cana, Ciani e Radu a protegger Bizzarri. Le fasce saranno invece affidate a Lulic e Cavanda, con quest’ultimo nella posizione preferita di esterno e li collega bosniaco sull’out opposto. Solo panchina per Scaloni, che fino a ieri era tra i possibili titolari.


I CONVOCATI DI MARIBOR-LAZIO:

PORTIERI: Bizzarri, Guerrieri, Scarfagna

DIFENSORI: Biava, Cavanda, Radu, Scaloni, Ciani

CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes

ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rozzi


PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (3-4-3): 1 Bizzarri – 27 Cana, 2 Ciani, 26 Radu – 39 Cavanda, 23 Onazi, 8 Hernanes, 19 Lulic – 7 Ederson , 18 Kozak, 99 Floccari.

A disp: 44 Scarfagna, 5 Scaloni, 15, Gonzalez, 24 Ledesma, 6 Mauri, 87 Candreva, 53 Rozzi

All.: Petkovic.


Francesco Pagliaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy