Lineup: Out Candreva,Petko sceglie Onazi

Lineup: Out Candreva,Petko sceglie Onazi

AGGIORNAMENTO 19:10: Sono state diramate le formazioni ufficiali di Tottenham-Lazio, con alcune novità da una parte e dall’altra. Per Candreva è stata confermata l’assenza per febbre, mentre a sorpresa non sarà della partita Lorik Cana (anche lui colpito da influenza) che si accomoderà in tribuna. Al suo posto Sergio Floccari,…

AGGIORNAMENTO 19:10: Sono state diramate le formazioni ufficiali di Tottenham-Lazio, con alcune novità da una parte e dall’altra. Per Candreva è stata confermata l’assenza per febbre, mentre a sorpresa non sarà della partita Lorik Cana (anche lui colpito da influenza) che si accomoderà in tribuna. Al suo posto Sergio Floccari, che andrà a fare compagnia a Zarate, Ederson e Ciani tra le riserve a disposizione di mister Petkovic. Sarà Onazi a scendere in campo dal 1′, con Gonzalez ad agire sulla corsia di destra.
 


 

AGGIORNAMENTO 18:28: Indiscrezioni dell’ultimo minuto, raccolte direttamente al White Hart Lane, vorrebbero il centrocampista nigeriano Onazi in testa alla fila dei pretendenti per il posto lasciato vacante dal febbricitante Candreva. Dalle parti di Formello, secondo fonti ufficiali fatte circolare nell’etere radiofonico, fanno sapere che il calciatore sarebbe invece arruolabile e il mancato impiego sarebbe da ricondurre a scelta tecnica. Ad ogni modo, sembra profilarsi una partenza dalla panchina, sia per Zarate, quanto per Ederson e Lorik Cana.

 


 

AGGIORNAMENTO ore 17:33: Allarme in casa Lazio per Antonio Candreva, il centrocampista romano è alle prese con un attacco influenzale e febbre. Ora è in dubbio, anche per la presenza in panchina. Rientra dunque in pista Mauro Zarate, che dalla seconda fila potrebbe scattare in pole position per una maglia da titolare. Più difficile l’ipotesi di un inserimento di Ederson, che ha solo 15′ di partite ufficiali nella gambe, al vaglio dil tecnico rimangono le alternative di Cana o Onazi dal 1′, con Gonzalez esterno alto. 

 



LONDRA – E’ tutto pronto al White Hart Lane, per la partita d’esordio nel gruppo J fra Tottenham e Lazio, che presenta presupposti di spettacolarità vista la volontà reciproca di conquistare il bottino pieno. Sia Petkovic da una parte, quanto Villas Boas dall’altra, hanno lanciato messaggi di rispetto e considerazione dell’avversario, sottolineando però l’intento di fare la partita senza timori di sorta. Il tecnico portoghese non avrà a disposizione Assou-Ekotto e Adebayor, mentre il collega croato dovrà far fronte alle assenze di Radu e Konko.

Più Cavanda – Per raccogliere il testimone del terzino francese sulla fascia di competenza, quella destra, è ballottaggio aperto tra Luis Pedro Cavanda e Lione Scaloni. La maggiore esperienza dell’argentino tiene viva la sua candidatura, mentre le parole di Vladimir Petkovic in conferenza : “Bale voglio metterlo in difficoltà, piuttosto che frenarlo” sembrerebbero ricalcare l’identikit del terzino belga, che fin ora ha ben figurato in tutte le occasioni. La linea di difesa si completerà con il rientrante Lulic sull’out mancino, Biava e Dias a protezione di Marchetti.

Meno Zarate – Le quotazioni dell’argentino erano salite martedì nell’ultimo allenamento effettuato a Formello, ieri dopo la rifinitura londinese sono tornate standard, con la pettorina consegnata a Stefano Mauri che lo pone in vantaggio per partire dal primo minuto. Il centrocampo sta girando a meraviglia e il turnover può aspettare, per questo l’orientamento è quello della conferma in blocco dei protagonisti del brillante avvio di campionato biancoceleste: Ledesma regista arretrato, Hernanes e Gonzalez mezze ali, Candreva e Mauri sugli esterni. Unica punta Miro Klose.

Lista d’attesa – Rispetto alla panchina lunga adottata in Italia (12 elementi), le riserve a disposizione per l’Europa League saranno sette portiere incluso, pertanto qualcuno potrebbe finire in tribuna. Il rischio riguarderebbe uno tra Floccari e Kozak, nonchè il nigeriano Onazi e sicuramente il portiere classe ’96 Guerrieri. Ederson e Ciani, quest’ultimo ancora in attesa dell’esordio ufficiale, hanno un posto prenotato accanto a Petkovic, così come sembra sicura la presenza di Cana e Zarate, oltre che Bizzarri e uno tra Scaloni e Cavanda.

 


 

I CONVOCATI DI TOTTENHAM-LAZIO:

Portieri: Bizzarri, Marchetti, Guerrieri

Difensori: Biava, Cavanda, Ciani, Dias, Lulic, Scaloni

Centrocampisti: Cana, Candreva, Ederson, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Mauri, Onazi

Attaccanti: Floccari, Klose, Kozak, Zarate

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-1-4-1): 22 Marchetti – 39 Cavanda, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic – 24 Ledesma –  15 Gonzalez, 23 Onazi, 8 Hernanes, 6 Mauri(C) – 11 Klose

A Disp.: 1 Bizzarri, 2 Ciani, 5 Scaloni, 7 Ederson, 10 Zarate, 99 Floccari, 18 Kozak

All. Vladimir Petkovic

 

Francesco Pagliaro 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy