PRIMAVERA – De Rossi: “Keita ci ha messo in difficoltà”

PRIMAVERA – De Rossi: “Keita ci ha messo in difficoltà”

TRIGORIA – Nel post partita, Alberto De Rossi, fa un’analisi del match appena concluso. La sua Roma ha perso un derby che sembrava essere suo, ma gli è stato strappato negli ultimi minuti: “L’analisi che faccio io penso sia quella di un po tutti: un primo tempo ottimo in cui…

TRIGORIA – Nel post partita, Alberto De Rossi, fa un’analisi del match appena concluso. La sua Roma ha perso un derby che sembrava essere suo, ma gli è stato strappato negli ultimi minuti: “L’analisi che faccio io penso sia quella di un po tutti: un primo tempo ottimo in cui abbiamo giocato molto meglio della Lazio. Abbiamo fatto possesso palla e l’ultimo quarto d’ora del primo tempo eravamo addirittura padroni del campo. Poi capita che gli equilibri si spostano anche in questa categoria”.

Il rigore della Lazio, a qualcuno, può sembrare dubbio: “Io non ho assolutamente nulla da dire sull’arbitro. Se posso dire una cosa è che la partita, forse, è stata un po troppo spezzettata. Troppi fischi e questo non consente di vedere una bella partita di calcio. Non è fluida. Per il resto non voglio commentare”.

Nel primo tempo la Roma ha dominato il gioco ma poi si è fatta rimontare un risultato positivo. Forse si può parlare di calo da parte dei giocatori in campo: “Non c’è stato nessun calo, semplicemente, loro hanno inserito Keita che ha spostato gli equilibri del gioco. Poi, certo, il ritmo si è abbassato ma è normale. Forse il mio errore è stato mettere in campo i nazionali, magari, dovevo farlo riposare”.

Forse la sosta ha deconcentrato l’ambiente: “La sosta non c’entra assolutamente nulla, ripeto, nel primo tempo eravamo padroni del campo. Nel secondo tempo qualche giocata ci ha messo in difficoltà. Ma non meritavamo di perderla, dovevamo essere un po più cinici. Rimane solo il rammarico per questo”.

cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy